Serie A2: Ligabenzo in paradiso, spareggio per evitare l’inferno

13115822_965029323613388_1036624105_nAbbiamo la seconda eccellente ma il campionato di A2 si regala un’ultima, emozionante, drammatica coda.
Se il derby del Fun Village finisce in parità, regalando alla Profumeria Calcagni la massima serie, il pareggio dello Sporting Ferno, in contemporanea con la vittoria del Real Busto, consentono ai bustocchi l’aggancio al quartultimo posto in classifica, rendendo così necessario lo spareggio salvezza.

Domenica mattina, al Fun Village, si è concluso in parità, 2 a 2, il match decisivo per il secondo posto tra Rel Magritte e Profumeria Calcagni. Partita incredibile, un paio di assenze pesanti per parte, gara dominata dalla paura di perdere, in equilibrio per cinquantaquattro minuti. Magritte in vantaggio dopo pochi minuti per un autorete di Gigo, pareggio a fine primo tempo del bomber Andoni. Nella ripresa, dopo il palo colpito a porta vuota dallo stesso Andoni, nuovo vantaggio dei locali col sempre verde Pino D’Alessio. Altra traversa di Gigo per la Profumeria, un paio di occasioni fallite per poco, ultimi cinque minuti con il Magritte incapace di assestare il colpo del ko decisivo. E proprio all’ultimo secondo, l’epilogo
che non t’aspetti. Rimessa dal fondo del portiere della Calcagni, spizzata involontaria del difensore del Magritte e palla che si infila alle spalle del portiere. Il calcio sa essere tanto incredibile, quanto crudele, quando vuole.

Sempre al Fun Village, però sabato pomeriggio, l’Atletico Gorla finisce il suo campionato con l’ennesima prestazione tutta cuore ed orgoglio, che costringe lo Sporting Ferno ad “accontentarsi” dello spareggio.

A Busto, sponda Real, colpo di coda dei biancorossi contro un tranquillo Sacro cuore. Vittoria netta, perentoria, che regala ai locali la possibilità di giocarsi la salvezza in una vera e propria finale. Per il resto, solita vittoria per l’OSGB Mic che chiude con un netto 3 a 0 contro l’OSC Gorla, una fantastica, trionfale stagione. Si regala gli ultimi tre punti anche il San Pietro, che batte tra le mura amiche, il retrocesso Castiglione C.

Spareggio a parte, cala il sipario su questo bellissimo campionato. Complimenti alle neo-eccellenti OSGB Mic e Profumeria Calcagni, un grosso in bocca al lupo per un’immediata risalita alle due squadre di Castiglione e all’Atletico Gorla. Come sempre, è stato un piacere provare a raccontarvi le emozioni di questo girone, sperando di non aver offeso nessuno con i miei pronostici quasi sempre sbagliati e credendo di essere stato il più imparziale  possibile…

Arrivederci a tutti, manteniamo viva questa nostra passione!

Enjoy

Gigi

I RISULTATI

OSGB MIC-OSC Gorla 3-0
Real Magritte-Profumeria Calcagni 2-2
San Pietro-Mojitos 4-3
Aurora/B-PSG 0-3 (già disputata)
Atletico Gorla-Sporting Ferno 3-3
Real Busto-Sacro cuore 5-3

LA CLASSIFICA FINALE

OSGB MIC 53 – PROMOSSA IN ECCELLENZA
Prof. Calcagni 43 – PROMOSSA IN ECCELLENZA
Real Magritte 42
San Pietro 41
OSC Gorla 33
Sacro cuore 27
PSG 27
Real Busto 24 – SPAREGGIO SALVEZZA
Sporting Ferno 24 – SPAREGGIO SALVEZZA
Aurora B 20 – RETROCESSA IN SERIE B
Atl. Gorla 20 – RETROCESSA IN SERIE B
Mojitos 18 – RETROCESSA IN SERIE B

CLASSIFICA MARCATORI (se i dati sono corretti…)

Ramorini (Sacro cuore Arluno) 25
Anzini (Atletico Gorla) 23
Andoni (Profumeria Calcagni) 23
Manenti (PSG) 21
Frasson (OSGB Mic) 20
Caronia (Centro San Pietro) 19
Cozza (Profumeria Calcagni) 18
Ata (Profumeria Calcagni) 17
Andreazza (Centro San Pietro) 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *