Sondaggio Bidone: Emanuele Nicoli è il miglior difensore

Dopo la vittoria di “Iceman” Saporiti per i portieri, continua il sondaggio per il best 7 del campionato sul sito del Bidone per la categoria A1.

In difesa ha vinto Emanuele Nicoli del Cunardo, aiutato dal pacchetto di voti portato dalle valli in suo favore che è valso il 23% del totale di preferenze giunto al sito Bidone.
Secondo con merito il difensore e capitano della Biumense neo prima in classifica Giacomo Capra, giovanissimo ma molto molto bravo sia in marcatura che in importazione: per lui 41 voti pari al 23% del totale. Terzo il muro dei Bidone Luca Magro, centrale fisico e grintoso che in forma ha pochissimi rivali: 30 i voti per lui, pari al 16%. Quarto IronBeppe, vecchia conoscenza della categoria, fisico da atleta vero, uno dei pochi a salvarsi nella tragica stagione del Valle Olona (20 voti pari all’11%); staccato di una sola preferenza Michael Sandron, baluardo dei Moijtos con 19 voti (10%); a seguire Alessandro Regalbuto della Real Tresiana con 13 voti (7%), Paolo Boriani, regista difensivo della Bms con 6 voti (3%), Diego Reggio del Castiglione/B con 5 voti (3%), Davide Ferrari dell’Aurora Voldomino con 4 voti (2%) e Vitalberto Pileggi del Bisuschio con 2 voti (1%). Ovviamente tutti sono invitati all’All star che andrà in scena a Morosolo, presumibilmente nel quadro del torneo Morosoccer che dovrebbe svolgersi la prima o la seconda settimana di settembre (tutte le squadre della categoria possono contattare i Bidone qualora fossero interessate a partecipare).

Ora sotto con i centrocampisti: ribadisco l’invito a tenere un comportamento degno, senza falsare troppo i risultati. Il sistema non possiamo governarlo in alcun modo, per cui vi chiedo di evitare di mettere in pratica i sistemi di tarocco che tutti conosciamo, ma che sono scorretti. Abbiamo deciso di scindere le categorie dei centrocampisti in due: nella prima metteremo in lizza i nomi di mediani e ali, scegliendo i due più votati per il top seven; nella seconda inseriremo i “fantasisti”, cioè quei centrocampisti che fanno quasi le seconde punte, che segnano tanto e fanno segnare. I nomi sono tanti e come sempre qualcuno resterà deluso, ma ripetiamo per l’ennesima volta che è un gioco e deve essere preso per quello che è.

Per la categoria centrocampisti i selezionati dalla giuria Bidone sono: Marco “Porsh” Porcelli del Voldomino; Davide “Bubu” Montalbetti della Biumense; Fabio “Sga” Gassa del Castiglione/C; Ivan Nigro del Castiglione/C; Oreste Gamberoni dei Bidone; Claudio Calao della Real Tresiana; Francesco Folisi della Real Tresiana; Vincenzo Niesi del Cunardo; Cristian Fuoco del Castiglione/B; Andrea Spreafico del Castiglione/B.

Per la categoria “Fantasisti” che partirà al termine del sondaggio sui centrocampisti, i candidati in lizza sono Nicolò Ramella della Bms; Massimiliano Puma del Cunardo; Giorgio Fraschini del Valle Olona; Federico Vignati del Voldomino, Fabio Manzo del Castiglione/B. Invitati d’ufficio (decisione insindacabile e quindi evitate polemiche inutili, please) Stefano “Stecco” Cova, Mvp della stagione a parere della giuria Bidone, e Marvin “il Pazzo” Pozzi, partito a metà stagione verso il lido comasco Figc. Un abrazo a todos, votate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *