Tutto pronto per la “Boys and Girls Cup”

Domenica 20 maggio 2012Csi Varese a Varese si svolgerà la “Boys and Girls Cup”, finale dei campionati provinciali di calcio e pallavolo organizzati dal C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) per i ragazzi dai 7 ai 14 anni.

La manifestazione è l’atto conclusivo dei campionati organizzati nelle 5 zone della provincia e che hanno coinvolto circa 2000 giovani tesserati.

Alle fasi finali parteciperanno 400 atleti suddivisi in squadre: 6  minipulcini, 12  esordienti B, 12  esordienti A e 12  ragazzi, per il calcio. La pallavolo vedrà in campo  4 compagini nella categoria esordienti e 4 per le ragazze.

Da diverse settimane è  in moto una complessa macchina organizzativa coordinata da  Francesco Trombetta, responsabile della zona di Varese del Centro Sportivo Italiano. Sono impegnate le società sportive dei diversi oratori della città, concentrate, per il calcio, sui campi  di Casbeno, Biumo Superiore, Massimiliano Kolbe, Lazzaretto, San Carlo e Lozza; mentre la pallavolo si svolgerà nelle palestre delle Scuole Elementari di Avigno e Masnago.

La giornata inizierà con la S. Messa nelle diverse Parrocchie e con la disputa degli incontri eliminatori. Nel pomeriggio le finali, con successive premiazioni presso gli Oratori di S.Carlo e Biumo Superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *