Per caso

A chi pensa che nulla capiti per caso… dedico questo post.

Quasi dieci anni fa, io e la mia collega Silvia leggevamo i giornalacci -come li chiamava lei (e sicuramente li chiamerà ancora) – per trovare notizie utili (uh, com’è relativo il concetto di utile, sfrugugliando tra l’economia e il gossip!!!).
Un giorno, sul giornale della nostra città, leggiamo una frase che entrambe decidiamo di ritagliare e conservare. E’ la frase che una nota signora importante, scomparsa in quei giorni, teneva come proprio monito. Oggi, per caso, la ritrovo, incastrata nel posto più strano.
Io ve la passo, a voi farne ciò che credete…

Disse un Santo: “Ciò che ho speso, l’ho perduto.
Ciò che ho accumulato, lo lascerò ad altri.
Ciò che ho donato, resta mio.
E con questo mi presenterò a Dio!.
.
BUONA GIORNATA!

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Per caso

  1. Jasna scrive:

    Commenterò con calma il terzo pensiero… brava Vic.. ma mi sorprendi. Leggevi giornalacci… ma di che tipo scusa … la tua frase potrebbe essere fraintesa! 🙂

  2. luigina scrive:

    Certo che le vecchie signore ne sanno una più del diavolo e questa mi piace un sacco. Credo proprio che la farò mia, ma fatemi capire una cosa Silvia e vichy non sono la stessa persona? O sono io rintronata? Un bacio a tutte 2 anzi 3, perché Jasna ormai qui ha fatto radici

  3. Don Mauro scrive:

    Credo che mi presenterò al Creatore bello leggero.
    Stasera sono a mani vuooooote….

    Un caro saluto.

  4. Jasna scrive:

    Zia Luy a parte la venetta polemica sulle mie radici fatte qui da Vichi…:-) ma in questo ultimo periodo è l’unica blogger ad aggiornare il blog quindi per me è normale bazzicare quasi quotidianamente qui .non sei rintronata! ogni tanto si usano i Nickname…

  5. luigina scrive:

    Nessuna vena polemica: anch’io vengo qui per lo stesso motivo. Anche tu però non aggiorni il tuo blog da un mesetto 😉

  6. Vichi78 scrive:

    Ohi, mi state usando? 🙂 Pensavo veniste qui perchè è il blog più figo del mondo, dell’universo o almeno di varesenews (shhhh, ma questo non ditelo in giro che l’ha scritto Vichy. O Silvia. Insomma: come più vi piace)
    baciiiiii

  7. Jasna scrive:

    giusto Vichi non facciamo polemiche… non ti usiamo… riesci sempre a farmi sorridere anche quando il morale è sotto i piedi… sto pensando ad un pezzo senza rischiare di essere querelata. Sulle peripezie che abbiamo passato in questi ultimi 3 mesi con Zoe. AHHH Vichi! Zoe ha iniziato ieri a frequentare una scuola materna statale. Perché quelle private non la vogliono! e mi sa che farò come don Mauro… mi presenterò anch’io davanti al creatore … solo per questa sera a mani vuote… ma felice!

  8. Ecco, leggendo questa frase mi sono sentita improvvisamente sollevata. Poi, letti i commenti, sono ripiombata nel baratro: sona una schifezza di donna, perché non aggiorno il mio blog, e pure il secondo che ho appena aperto e tanto strombazzato ai quattro venti. Che stress la vita da blogger :). Vichy, scappiamo da qualche parte, ci sentiremo subito più leggere… 🙂

    (un bacio e buon anno a tutte!)

  9. Vichi78 scrive:

    Aggiornate il mio e ve ne sarà reso merito! questo è il fascino di un blog: è una condivisione. voi mi date spunti e io, spero, di darne a voi. nessun vincolo… una piazza virtuale. esattamente come quella vera: con i nostri pregi e difetti. in cui qualcuno è bionico, qualcuno meno… ma chi sa… è bello trovarci per questo!

I commenti sono chiusi.