Auguri Papi (lo chiamavo così prima di Noemi!)

Ci hanno frantumato con le mimose (virtuali, s’intende, in nome dell’eco…logia), abbiamo urlato: auguri Italia!, e stamattina è tutto un “buon onomastico Giuse, Beppe, Bepi, Peppe e Stapeppe!…. Davvero non ce lo ricordiamo?

Oggi è la festa del Papà!

Auguri a quelli che ci sono, a quelli che se ne vanno ma poi tornano non appena scoprono che nulla è più importante, a quelli che sono sempre i primi all’uscita da scuola e a quelli che non ci vanno più perchè hanno litigato con mamma, a quelli che se li tengono stretti e piuttosto che perderli diventano amici di mamma, a quelli che hanno tante bocche da sfamare e a quelli che non potranno mai averne e soffrono anche senza avere l’utero.
Auguri ad Aldo che un’amica cara chiama “il mio meraviglioso papà”, auguri ad Ale che non ci sarà perchè ha scelto di non esserci, auguri all’adorato papà dei miei nipotini (auguri con tanto di bella Elena e poesie).
E auguri al mio. Che non gli importa niente di queste cose… Ma ha aspettato che io chiamassi prima di uscire di casa!

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Auguri Papi (lo chiamavo così prima di Noemi!)

  1. luigina scrive:

    Meno male che ho letto il tuo post prima di pubblicare il mio sul tema altrimenti sembrava che te lo avessi copiato;) Ma il tuo è più bello e spiritoso. Allora intanto che vado a portare un fiorellino sulla tomba del mio papà cercodi inventarmi qualcosa di più originale, magari aggiungendo qualche categoria di papà che tu hai dimenticato. Un bacione a te e un augurio anche da parte mia ai papà che hai citato

  2. Jasna scrive:

    Auguri Ai papà del mondo! anche al mio che mi ha lasciato proprio oggi 39 anni fa. Grazie cara vichy per la tua bella ironia frizzante anche nel trattare seriamente le categorie dei papà un po’ più sfortunati. il mio abbraccio virtuale di figlia soprattutto a loro.

  3. admin scrive:

    un abbraccio a voi ragazze. e ai vostri amati papà: quando ho scritto questo post ho proprio pensato che non avevo nominato quelli che non ci sono più. strano eh? chissà… forse è perchè… ci sono!

  4. molly scrive:

    …perché, a volte,leggendo questi post…mi viene lo”strozzone” in gola…?? ho pensato anch’io tanto al mio papà, alle cose non dette…in tempo…a quel suo magico: “ciau tùsa te vòri ben”!

  5. luigina scrive:

    Vichi se ci sei batti un colpo, altrimenti battine due così capisco che devo scappare

  6. Vichi78 scrive:

    Ci sono ci sono, mi mancate ma sono un po’ incasinata, vi ragguaglierò!!!!

  7. luigina scrive:

    Aspetteremo! Ti abbraccio intanto

I commenti sono chiusi.