Viva l’Italia! (e il tricolore glam)

…perchè non mi si accusi di sfiorare argomenti troppo elevati, nell’ora che segue la colazione lenta di un giorno di festa, starò ben attenta a non parlare di Valori Civili, Risorgimento, Garibaldi & friends…
E allora vi parlerò, come sempre, di cose di donne: Moda e Amore. Vi parlerò delle ragazzine glam con il cerchietto e la coccarda biancorossoverde e le sciure over in look total tricolore (beccatevi nella foto il tubino di Betta Guerreri) e dell’amore che ha spinto un numero inimmaginabile di persone ad esporre le bandiere dai balconi e scendere in piazza per festeggiare e i negozianti a giocarsela in creatività nelle vetrine in omaggio alla data (io voto per l’dea delle paste a tre colori con panna, kiwi e fragolone).
Parlo di Torino, sì proprio lei, quella elegantemente snob, quella che è stata capitale solo quattro anni eppure li sente tutti..
Parlo dell’aria di Identità che ho respirato ieri sera e che faceva proprio venire voglia di urlare Viva l’Italia.
Anche ad una insensibile come me…
Viva l’Italia!!!!!!

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Viva l’Italia! (e il tricolore glam)

  1. molly scrive:

    condivido l’entusiasmo, la voglia di festeggiare insieme per una volta senza preconcetti ma con amore e gratitudine questo nostro Paese che trovo veramente sorprendente e meraviglioso.

  2. Silvia G. scrive:

    vero. bandiere senza strumentalizzazioni: una rarità! bello!

  3. Jasna scrive:

    bel post… degno della nostra Vichy… io quello che penso l’ho scritto nel mio blog… ma un po’ di ironia fresca e frizzante non fa mai male. Qui a Jerago una miseria… credo di essere una delle poche che ha esposto il tricolore. due settimane fa ci siamo recati sul Mincio con il nostro camper … da quelle parti sono state combattute le più grandi battaglie del risorgimento… ogni paesino tappezzato di bandiere uno spettacolo visivo incredibile. veramente mi veniva la voglia di gridare …Viva l’Italia!

  4. luigina scrive:

    Viva l’Italia da una sciura over in total tricolore. Ma scusami la domanda impertinente le ragazzine glam tutte in verde le ha mandate Bossi? hi hi hi!!!!

    x Jasna: non prendertela nessuno è profeta in patria 😉 La figuraccia la fa chi non la espone soprattutto se è un primo cittadino o un parlamentare della Repubblica ITALIANA e non padana

I commenti sono chiusi.