C’è posto nel tuo armadio?

Da qualche parte dovrebbe esistere una legge che lo vieta, ma stamattina mi viene una voglia irrefrenabile di citare Fabio Volo (che a sua volta cita quell’altro lì – il cugino di quello della mela – non Steve Jobs, l’altro). Ecco a voi blogamiche.

“Hai l’abitudine di accumulare oggetti inutili, credendo che un giorno, chi sa quando, ne avrai bisogno? Hai l’abitudine di accumulare denaro, solo per non spenderlo perché pensi che nel futuro potrà mancarti? Hai l’abitudine di conservare vestiti, scarpe, mobili, utensili domestici ed altre cose della casa che già non usi da fa molto tempo?
E dentro di te…? Hai l’abitudine di conservare rimproveri, risentimenti, tristezze, paure ed altro? Non farlo, è necessario che lasci uno spazio, un vuoto, affinché cose nuove arrivino alla tua vita.
È necessario che ti disfi di tutte le cose inutili che sono in te e nella tua vita, affinché la prosperità arrivi.
La forza di questo vuoto è quella che assorbirà ed attrarrà tutto quello che desideri.
Finché stai, materiale o emozionalmente, caricando sentimenti vecchi ed inutili, non avrai spazio per nuove opportunità.
I beni devono circolare… Pulisci i cassetti, gli armadi, la stanza di arnesi, il garage…
Dà quello che non usi più…
Non sono gli oggetti conservati quelli che stagnano la tua vita… bensì il significato dell’atteggiamento di conservare…
Quando si conserva, si considera la possibilità di mancanza, di carenza… si crede che domani potrà mancare, e che non avrai maniera di coprire quelle necessità…
Con quell’idea, stai inviando due messaggi al tuo cervello e la tua vita:che non ti fidi del domani e che pensi che il nuovo e il migliore non sono per te, per questo motivo ti rallegri conservando cose vecchie ed inutili.
Disfati di quello che perse già il colore e la lucentezza… lascia entrare il nuovo in casa tua… e dentro te stesso.
E che la prosperità e la pace ti raggiungano presto…” (J.Newton)

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a C’è posto nel tuo armadio?

  1. roberta scrive:

    E quando succede il contrario cosa vuol dire? Quando non si ha cuore di conservare nulla e si chiude una porta portandosi dietro solo una valigia (peraltro piccolina)? Dai, voglio una citazione…. 🙂 altrettanto bella, pf

  2. vichy78 scrive:

    Eh cara mia… vediamola così: non una valigia, ma una bella borsa.
    “Ci sono bellissime storie d’amore nel fondo delle borse, tra i pacchetti di sigarette e le chiavi; per questo a volte si fa fatica a trovarle, semplicemente perché tentano di nascondersi per poter rimanere lì”. Non c’entra del tutto, ma è di Fabio Volo.
    Armadio o borsa, ci sono una sacco di scontrini e pezzi di carta. Magari li dimentichiamo, magari pensavamo di averli buttati, ma sono lì.

  3. Pendolante scrive:

    si, lo so, lo so, hai ragione. Ma se getto il coperchio della Bic finita 10 anni fa e poi ne perdo uno di una biro nuova, come faccio a sostituirlo? Se quella calza spaiata poi mi serve per appaiare un’altra spaiata? Se dimagrisco 15 kg è non ho più i pantaloni di quando avevo 20 anni?Ok, hai ragione. ha ragione (non Fabio Volo, la mela intendo): butto via.

  4. admin scrive:

    Mi trasformo un attimo in antonellaboralevi e ti passo un pensiero dal tuo commento: “Se dimagrisco 15 kg” non è come “Se ingrasso 15 kg”. Questo è il trionfo del pensiero positivo. Splendido. buona giornata!
    (Se dimagrisci 15 kg te li compri nuovi e festeggi, a meno che tu abbia voglia di infilare dei pantaloni a coste risvoltati con le Burlington e le scarpe a carroarmato!

I commenti sono chiusi.