Bergeggi InVespa

Nell’estate 2010 senza grandi scopi e sicuramente senza Fini, una vacanza per pensare, per programmare o magari semplicemente per sentire, annusare, cogliere emozioni. Io, Direttore la immagino così e ho iniziato a seguirla: dal re delle Cozze (e chissà quante altre cozze vedrà. Segua il mio consiglio: scenda ad Ostia e chieda un Calippo) al Muretto di Alassio (ma con tutte le gnocche che sono passate di lì, lei si interessa di Cultura?).

Fonti certe la segnalavano stamattina in quel di Torre del Mare, di fronte all’isolotto di Bergeggi (SV). Scopro con piacere che segue le mie regole sulla sicurezza in strada e tiene a bada qualche acciacco (del resto alla sua età un torneo di Scopone scientifico presenterebbe già rischi per la salute) e ha studiato a fondo la tabella di marcia (ricordi però in un buon viaggio contano anche le buone soste).

La sa una cosa? Un po’ la invidio, con la sua maglietta InVespa, che i “suoi” le hanno preparato con tanto affetto e lo zainetto verde in spalla (lo confessi, però: lì 30 mutande non ci stanno davvero!).
Vedrà un’Italia che noi non abbiamo mai visto ma, soprattutto, ce la farà vedere.
E questo, lo lasci dire ad un’ultraottantenne, non è roba da tutti!

Buon viaggio e non dimentichi le chiavi!
Cordialità.
Zia Mary

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.