Odore di Smemo

Primo settembre.
Solo qualche anno fa ero a caccia di Smemo con La Claudia e ora quel buon profumo di cartoleria me lo sogno. Mi sogno pure la cartoleria, a dire il vero.
Si riparte. Tra poco farà freddo. Chi si veste di fucsia o di verde verrà bandito, meglio un bel nero che snellisce pure un po’ (è un velato suggerimento il mio), accompagnato da una (finta) Vuitton. Sui giornali la Tatangelo dice la sua su Elio (fossi Ely Tulliani le sarei solo grata): in ogni caso, è il colpo di coda del fancazzismo (ehi, ma si può dire fancazzismo su Varesenews?) estivo, ma non durerà molto. Ora ricomincia tutto e dobbiamo essere seri: noi delle creme lanciamo addirittura il fondotinta effetto lifting.
Si riparte…
E’ come la Smemo nuova, tutta lì da scrivere: la guardi e un po’ vorresti chiuderla per tornartene in giro con gli amici, un po’ vorresti cominciare a metterci tutto quello che per te conta, foto di Brad Pitt, appiccicate storte, comprese. Per iniziare l’avventura. Impossibile non sentirsi a metà tra la nostalgia e l’entusiasmo.
Beh, sapete cosa facevo io per iniziare la Smemo? Andavo subito in fondo nella Rubrica (che non ha nemmeno molto spazio!) e ci mettevo i miei Amici del Cuore (col pennello fucsia glitterato, of course).
E così partivo a modo mio. E non da sola.
E lo faccio ancora. Riparto. Ma non da sola.
Lo auguro anche a voi.

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Odore di Smemo

  1. Giuli scrive:

    Che nostalgia, bei tempi quelli della Smemo…
    veri capolavori quei diari, altro che i blog!

  2. jasna scrive:

    sono sincera… credo di no averne mai avuta una , non ho mai dato importanza alla marca del mio diario. ma facevo esattamente le stesse cose … credo di aver conservato qualche diario , ora nascosto in vecchie scatole in soffitta… questo post mi ha dato l’impulso di riscoprirli rispolverandoli un po’.

  3. Vichi78 scrive:

    …wow: ti ho fatto venir voglia di rispolverare i diari? ma che bello!!!! :-))). Poi se ti va… scrivici cos’hai ritrovato. baci Vichi

  4. jasna scrive:

    Carissima probabilmente ci farò un post… su ciò che mi hai postato questa mattina. Forse il diario era palpabile profumava , si poteva toccare sentendo i solchi della penna sul foglio … Il blog è diverso ma non meno profumato o palpabile … ho sempre cercato di trasmettere con esso me stessa esattamente come nei i miei vecchi diari… la cosa meravigliosa del blog diventa il leggere è il riuscire a farsi leggere. creando così momenti di condivisione. Dopo la nascita di Zoe e il mio ritiro forzato a casa con lei, il blog è diventato veramente un confidente meraviglioso in cui poter esternare pensieri e immagini meravigliose … ben vengano Blog nuovi con cui potersi confrontare. Buona giornata cara!

I commenti sono chiusi.