Ciao…

Quando mi è stato affidato questo spazio, dentro di me ho pensato che qui sarei stata solo Vichy, una parentesi fucsia in una vita che fucsia non è. Non sempre, almeno. Avrei bandito il grigio e il nero…  E’ il mio compito, no? E’ l’impegno di un sorriso…

Per cui forse sto usando male questo spazio. O forse no.

Non posso dire di aver conosciuto a fondo Alma, ma non è il tempo che rende un incontro speciale. Basta poco, infatti, per capire che qualcuno ha qualcosa in più. Basta uno sguardo, un gesto, o anche il semplice “grazie” di risposta ad ogni mail che le mandavo (il che non è raro, ma piuttosto unico), o il suo dirmi da subito “diamoci del tu, che siamo colleghe” (ma no, dai, non è vero 🙂 ). Ne conoscevo la fama di professionista, ma a stupirmi è stato proprio quel suo qualcosa in più.

Nella mia esperienza con RMFonline, mi ha sempre colpito il suo sottolineare continuamente la generosità dei collaboratori, come se non volesse darla per scontata… Non è da tutti e chi lavora in questo campo, suo malgrado, lo sa… Generosità, appunto: è una bella parola ed è, purtroppo, facile tirarla fuori in queste occasioni. Ma mi piace poter testimoniare che lei ne aveva da vendere e con me, l’ultima arrivata, ne ha dimostrata in più di un’occasione.

Sono addolorata, incredula e piena di domande, come mi accade sempre di fronte alla morte, ma ho una certezza: farò tesoro di questo incontro. Fosse solo per poter dire questo, mi piace credere di non aver usato a sproposito questo spazio.

Alla sua famiglia, a Chiara, mando un abbraccio.

Silvia

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ciao…

  1. Jasna scrive:

    Cara Vichi o S. come preferisci… ho conosciuto qui Vichi e ho avuto il piacere di conoscere Silvia di persona… straordinarie tutte e due. credo, (concedimelo in questa occasione) da blogger navigata … che il pensiero che hai avuto nei confronti di questa tua Amica , collega, donna, madre, moglie…non sia uno spazio rubato a qualcuno. questo è un tuo spazio, in cui tu ti descrivi, o parli di cose che ti colpiscono, uno spazio in cui racconti i tuoi pensieri,pensieri che devono riflettere te e i tuoi stati d’animo che descrivi con tante parole. la morte ,purtroppo siamo abituati ad associarla ai grigi e ai neri ma non è sempre e per forza così. nel parlare di Alma hai usato il tuo rosa fucsia… perché tu sei così. la tristezza per una perdita ci sta tutta ed è giusto che sia così.

    Ho letto di Alma oggi su varese notizie… mi associo alle condoglianze color fucsia del tuo blog … credo che tu non potessi regalarle un saluto migliore di questo .

I commenti sono chiusi.