Felicità per pillole

Non è che perchè ho un “piccolo” blog, io sia completamente virtuale. Ma come molti, la mia giornata inizia così: on line (leggetevi Wired).

Per colazione: latte, cornflakes e notizie on line (e che notizie: pensate che c’è già un modello che racconta di “avere amato” Tiziano Ferro. L’apoteosi della discrezione, direi… Ed è morto il polpo. Non devo essere la Regina della Sensibilità, visto che sto già pensando a quanti kg di patate servirebbero per…). Poi leggo le mail (catene, poesie, vendite on line… su quelle confesso di perderci un po’ di tempo 🙂 ), poi passo a Facebook

Ed è questo che mi cambia il gusto della colazione: il mondo della saggezza è lì che mi aspetta!

Amici che condividono aforismi, frasi fatte, poesie, testi di canzoni, persino le perle di Fabio Volo, che, cari miei, è il più furbo del mondo… Tutto meravigliosamente vero se non fosse che è meravigliosamente vero anche il contrario… che, guarda caso, ha pubblicato un altro amico più sotto.

Diciamocela: questa ricerca della felicità per pillole, mi intriga, a volte mi fa interrogare, ma un po’ confesso che mi spaventa. E’ una tendenza ormai inarrestabile e come tutte le tendenze qualcosa vorrà dire. Lascio a voi domande senza risposta. Anzi, vi dirò di più: non vi faccio nemmeno le domande!

Però, voglio contribuire alla vostra ricerca della felicità di oggi e vi segnalo quest’articolo: Vado al Massimo. Fa sicuramente parte di “è vero tutto e il contrario di tutto”…  ma perchè non provarci? Oggi è così. Domani, chissà… 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Felicità per pillole

  1. jasna scrive:

    E tu ti fai le s… mentali perchè hai paura che ti tolgano il blog per le presunte cazzate che scrivi!!!!???? Tesoro ma le tue sono delle chicche di saggezza in confronto. Le notizie su Tiziano e il polpo le ho lette pure io… e mi sono fatta una gran risata! Per quanto riguarda il tipo del Tiziano mi sono detta: Certo che è veramente un gran pezzo di …. Polpo! e per quanto riguarda al povero polpo… oltre alle patate io ci aggiungerei le olive … nere naturalmente… :-)))))

  2. Giuli scrive:

    è chiaro che “pensare positivo” un po’ aiuta, certo, bastassero quelle regole (che comunque sono solo si buon senso, non mi sembrano grandi scoperte) per fare “andare al massimo” la vita…saremmo tutti felicissssssssimiiiiiiii…
    ma purtroppo non è così…

  3. Jasna scrive:

    E’ come la scoperta dell’ acqua calda… Vendono il fumo con il profumo incorporato… senza l’arrosto naturalmente!

I commenti sono chiusi.