Progetto Erasmus 2018-2021: un’esperienza per il futuro

Gli studenti dello Stein scelti per partecipare a un progetto che li coinvolge insieme a ragazzi di altri paesi europei

Studenti impegnati? La scuola vi premia!
L’istituto Edith Stein di Gavirate ha offerto agli studenti con la miglior media dei voti,  la possibilità di partecipare al progetto Erasmus+

Gli alunni così scelti hanno ospitato i ragazzi provenienti da OlandaFinlandiaIslanda e Spagna  nella prima settimana di febbraio. L’ospitalità verrà poi ricambiata nel corso dei prossimi tre anni.

Durante il loro soggiorno,  tutti i partecipanti al progetto lavoreranno simulando un’impresa a livello digitale  e visitando varie aziende da cui trarre informazioni. Tutte le attività sono svolte in lingua inglese.

«È bello vedere che questi ragazzi credono nell’Europa di oggi e del futuro »  ha affermato il dirigente scolastico dell’istituto Stein Francesca Franz  nel breve discorso di accoglienza ai ragazzi. Positivo anche il commento di una studentessa di Siviglia: «È una bella esperienza perché ho l’opportunità di conoscere nuove persone e migliorare il mio inglese».

Tutti sono entusiasti del progetto,  delle persone che vi partecipano e dell’Italia nella sua totalità,  come ci dice Julia dall’Islanda: «Adoro questo paese,  i suoi abitanti, il cibo, le  arti e la cultura. Sono stata più che fortunata a venire qui».

Grande è dunque la speranza che che il progetto prosegua bene.

Sofia Maccanò

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*