Ludovico Esposito, il futuro è mio

Mi sto facendo un nome e sto aiutando altri a farselo

Ludovico Esposito è un giovane ragazzo di 19 anni della provincia di Varese che ama le sfide. Da più di un anno fa parte del mondo dei social e grazie a Instagram sta iniziando a farsi un nome e a essere riconosciuto per quello a cui si dedica.

La sua pagina Instagram attualmente conta più di 16000 followers e ogni giorno con i suoi post, in cui osa e crea, ispira moltissimi ragazzi!

È un ragazzo gentile e disponibile. Oggi ha accettato di rispondere ad alcune curiosità sul suo percorso raccontandosi in modo profondo e dettagliato:

Che cosa hai creato?
Da un anno e tre mesi ho intrapreso un percorso che mi ha cambiato letteralmente la vita, anche se può sembrare strano dal momento in cui si parla di un social network.
Durante quest’anno mi si sono presentate svariate opportunità lavorative (tralasciando le collaborazioni di Instagram con brand emergenti e non, come Vision of Super, Concept Store o Russell athletic Eagle) che non mi potevo sicuramente far sfuggire. Così ora gestisco un’agenzia di consulenza per privati e aziende che si appoggiano a noi per sviluppare il proprio business o, semplicemente come me, per farsi un nome.

Com’è incominciato il tuo percorso?
Il mio percorso è cominciato dopo aver conosciuto una persona, la stessa  persona che a differenza di tutte le altre fin da subito ha creduto in me, dandomi l’opportunità di intraprendere quest’avventura istruendomi e affiancandomi con critiche costruttive e consigli. Diciamo che la mia non era proprio una bella vita in quel periodo. Avevo qualche problema in famiglia, qualcuno relazionale e qualche altro ancora sociale. 

Che cosa ti ha spinto a iniziare il tuo percorso da Social manager e da Director?
Avevo bisogno di qualcosa che mi facesse svoltare e facesse ricredere tutte le persone legate ai problemi sopra citati. Ecco come tutto è incominciato! 

Qualcuno ti ha mai remato contro durante il tuo percorso?
Non nego che sia stato difficile inizialmente superare le critiche. Arrivavano un po’ da tutte le parti e non sapevo dove andare a “ripararmi”, ma con il tempo e con il supporto di Mirco (questo il nome della persona di cui parlavo inizialmente) ho imparato a non dare peso a tutto ciò. Mi sono reso conto che il futuro è mio e me lo devo creare da solo, senza badare a chi su di me non sa nulla.

 Sembrerò  arrogante, però ora quelle persone mi scrivono per chiedermi aiuto o facendo i finti amici, ma io non dimentico. 

Spesso mi sono trovato in opposizione con familiari e insegnanti. Ho sempre tirato dritto, senza mai pentirmene. Mi piace viziarmi e viziare chi se lo merita, sicuramente non mi è mai passato per la mente di chiedere soldi ai miei genitori per farlo. Ho sempre sognato l’indipendenza economica per rendere fiera la mia famiglia ma soprattutto me stesso. Preferisco sacrificare tempo ed energia piuttosto che essere uno come tanti.

Infine che programmi hai per il futuro?
Alla fine di questo mese lancerò il mio brand: PLVG. Un progetto a cui mi sto dedicando giorno e notte insieme a Christian, il mio socio. Speriamo che un giorno i nostri capi vengano indossati da star nazionali e che vengano venduti nei migliori negozi. Tutto ciò è molto difficile da realizzare, ma modestamente amo le sfide ardue e i contatti che mi sono creato in questo ultimo anno rendono il tutto più semplice. 

Instagram: @ludovico.esposito

Giorgia Mamone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*