Christian Scarton sogna in grande

Instagram mi ha dato un'opportunità

Christian Scarton è un ragazzo di 18 anni che vive nella provincia di Varese che ha deciso di mettersi in gioco e di inseguire i propri sogni, come dovremmo fare tutti noi.

Da diversi mesi condivide su Instagram la sua passione per la moda e sta avendo abbastanza successo. I suoi followers sono più di 16000 e apprezzano ogni suo outfit!

Di cosa ti occupi?

La mia più che un’occupazione la considererei una passione che con il tempo sta diventando anche un “lavoro”. La mia esperienza nell’ambito fashion è iniziata su instagram, che secondo il mio parere è sempre stato un ottimo mezzo per far vedere ciò che piace. Proseguendo questo mio percorso ho appreso molte cose che ora mi permettono di incominciare a  convertire questa mia passione in qualcosa di più ampio e che possa diventare, magari in futuro, un lavoro!

Che percorso hai intrapreso per fare ciò che fai ora?

Il mio percorso su instagram è iniziato quando ho sentito la necessità di cambiare qualcosa nelle mie giornate, un po’ come chi ha un hobby, io avevo la passione per i vestiti e la moda ed è per questo che mi sono lanciato in quest’avventura. La scuola che frequento attualmente non ha nulla a che vedere con ciò che mi piace, ma mi piacerebbe fare un’università che riguardi questo ambito in modo da specializzarmi ulteriormente e poter svolgere al meglio le mie attività.

Ti ispiri a qualche personaggio, hai dei modelli di persone che segui?

Non ho un personaggio di riferimento specifico, prendo spunto da vari stili mettendoci sempre del mio, l’importante è diversificarsi non dando importanza alle critiche!

Che cosa ti ha spinto a iniziare il tuo percorso da brand consultant?

Il mio percorso da brand consultant è iniziato relativamente da poco e al momento sto seguendo 3 brand nel loro sviluppo. Quello che mi ha spinto ad iniziare è stato il voler aiutare alcuni ragazzi giovanissimi e appassionati tanto quanto me nel loro intento. Spesso la passione non basta e ci vogliono anche conoscenze specifiche che non vengono tenute in considerazione, il mio compito è aiutare questi brand mettendo a disposizione le mie!

Spesso noi giovani siamo fermati dalle critiche, ti è mai capitato di riceverne?

Le critiche sono all’ordine del giorno oramai, ho imparato a farmele scivolare addosso ed è quello che consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso in qualsiasi campo e settore. Ci sarà sempre chi criticherà, molti lo fanno per invidia, altri perché non condividono ciò che viene fatto, ma siate sempre voi stessi che chi vi critica un giorno vi invidierà!

Infine come ti vedi nel futuro, hai già in mente altri progetti?

Per il futuro ho vari progetti, alcuni ancora da definire e altri già ben chiari che aspettano solo di essere intrapresi. Il più grande però arriverà a breve, fino a qualche mese fa sembrava un sogno, ma oggi posso dire di esserci riuscito e tra non molto avrò il mio brand! Mi piacerebbe vedere le persone indossare i miei capi quando cammino per strada, sarebbe la soddisfazione più grande.

Instagram: @christian.scarton

Giorgia Mamone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*