Des-Honoris Causa N.31

Nella città universitaria di Leon, Nicaragua, è uscito il n.31 della rivista letteraria DES-HONORIS CAUSA, corrispondente ai mesi Aprile/Giugno 2011..
Pubblicata in lingua spagnola, DES-HONORIS CAUSA è una rivista graffiante, satirica, canzonatoria, caustica, frizzante e….insomma….ovviamente tagliata fuori dai circuiti ufficiali…….. Circola col metodo “passamano” tra amici, amici degli amici, parenti degli amici e nemici bonaccioni…nonché a livello universale su Internet: http://www.colnet.ch/robi/deshonoriscausa/

Quersto numero è in parte dedicato all’Arte Contemporanea, e in terza pagina la Redazione o “Politburo’” pubblica una importante “ATTUALIZZAZIONE PER GIOVANI ARTISTI EMERGENTI“, che traduciamo integralmente all’italiano


ATTUALIZZAZIONE PER GIOVANI ARTISTI EMERGENTI

Cari Giovani Artisti Emergenti, già sapete che la IDEA è fondamentale nelle opere di Arte Contemporanea. Tutto il resto sono stupidate, sono “affari superficiali”, come ci spiega e illumina il grande artista concettuale statunitense Sol LeWitt
E questo fatto offre grandi vantaggi per i nostri Giovani Artisti Emergenti.Per prima cosa non è necessario studiare disegno, tecniche, chimica dei materiali, anatomia ecc… qualsiasi rottame o spazzatura è sufficiente per chiamare l’attenzione.
Non è necessario studiare Storia dell’Arte ed è più che sufficiente conoscere qualche anneddoto da Marcel Duchamp e Andy Warhol a oggi. Altro grande vantaggio è che non importa lavorare…è sufficiente chiacchierare e spettegolare o fare “lobby” con esperti e funzionari dell’Arte Contemporanea per vedere se da lì esce qualche nuova idea.
La verità è che la gente comune e normale non ha più idee, o ne ha poche, e necessita di un certo numero di “concettualità” perchè possa finalmente pensare.
Come contributo speciale di Des-Honoris Causa pubblichiamo alcune “opere” dei grandi e grandissimi Artisti Contemporanei, perchè i Giovani Artisti Emergenti possano conoscere i trucchi e possano iniziare da lì…..è un contributo anche perchè la gente possa svegliare il proprio pensiero addormentato. Vedrete che il mondo, con questi “concetti” cambierà sicuramente…non ci sono dubbi!


Per approfondire l’argomento suggeriamo:

LA TRUFFA DELL’ARTE CONTEMPORANEA
https://blogosfera.varesenews.it/la-bottega-del-pittore/?p=6328#more-6328

USURA E ARTE CONCETTUALE
https://blogosfera.varesenews.it/la-bottega-del-pittore/?p=6417#more-6417

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *