E’ in arrivo lo SPAMM!

Lo SPAMM – SPazio Aperto MultiMediale è un punto d’incontro fra diversi linguaggi multimediali e attività nell’ambito della salute mentale. Lo Spazio vuole essere una piattaforma condivisa di partecipazione, comunicazione ed informazione per tutto ciò che riguarda gli avvenimenti del quartiere di Casvegno ma anche di sperimentazione per dare voce a tutti coloro che vivono esperienze di disagio sociale. Un luogo dove prima che ospiti, utenti, operatori, si è persone. Persone che attraverso varie forme d’espressione possono rendersi protagonisti.

Nell’insieme lo SPAMM offre ai visitatori dimensioni d’incontro che promuovono la complementarietà tra linguaggi creativi e  discipline artistiche e che per potranno portare anche alla realizzazione di progetti con funzione sociale.

Questa palestra d’espressione, elaborazione, ricordo, ascolto e confronto d’idee sarà composto dai seguenti spazi:

  • Spazio dell’Espressione che include il Comitato organizzativo del CARL, Radio Casvegno, il Settimanale dell’Agorà, il gruppo scrittura ed altre proposte;
  • Spazio del Riuso creativo che include la bottega, l’emporio, l’angolo della luce e il magazebo.

SPAMM è situato nel vasto parco di Casvegno ed è una proposta del Centro Abitativo Ricreativo e di Lavoro, Istituto dell’Organizzazione Sociopsichiatrica Cantonale a Mendrisio, Canton Ticino, Svizzera. Il CARL accoglie ospiti adulti con una patologia psichiatrica di tipo cronico.

Lo SPAMM sarà inaugurato molto presto. Continuate a seguirci!