Dal playmaker al playback (natalizio)

Quando arriva, arriva… si sa. E quando parte la musica, non si ferma di certo. Non vale solo in Italia ma un po’ dappertutto, compresa la Polonia e nello specifico lo spogliatoio del Trefl Prokom, squadra con sede a Gdynia che milita in Eurolega e che da anni domina il proprio campionato. Blassingame e  compagni, per fare gli auguri di Natale a tutti i propri tifosi, si sono esibiti (in evidente playback, ma va apprezzato lo sforzo) sulle note di All I Want for Xmas con la voce di Mariah Carey.
Potevamo non rendervi partecipi? Avete altre segnalazioni a tema (basket e Natale)? Le aspettiamo!

Pubblicato in a canestro, basket christmas | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Dal playmaker al playback (natalizio)

Auguri con Silvia!

Vi giriamo quest’esperienza bellissima. Auguri!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Auguri con Silvia!

Che bella partita (con l’Ascoli :-) )!

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, ecco la foto della “bella partita” giocata dalla Cimberio con la Fondazione Ascoli.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Che bella partita (con l’Ascoli :-) )!

Hurtt dai Salesiani

No, non ci riferiamo ad un ritiro spirituale, ma all’ultima tappa del progetto “Basket: una scuola di vita” organizzato da Pallacanestro Varese grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva e al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e top sponsor della società. Proseguono, infatti, gli incontri nelle scuole della provincia: oggi la guardia americana Justin Hurtt ha incontrato gli alunni dell’Istituto Salesiano “A. T. Maroni” di Varese.  Tra una domanda e l’altra, Justin ha voluto ricordare ai ragazzi quanto sia importante il lavoro e l’impegno costante per riuscire nello sport e nella vita.  A fine incontro ha regalato ai ragazzi i poster-calendario della Pallacanestro Varese.
Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Hurtt dai Salesiani

Sabato si va a scuola (alla Morandi)!

Sabato 17 dicembre una “delegazione” della Cimberio incontrerà i ragazzi delle ultime classi della scuola elementare Morandi in occasione della festa di Natale.
I bambini si confronteranno con i campioni biancorossi, grazie anche all’impegno dell’Associazione dei Genitori della scuola.
Buona festa, ragazzi!
Pubblicato in a canestro | Commenti disabilitati su Sabato si va a scuola (alla Morandi)!

A canestro con Adiuvare e Panda onlus

Usiamo lo stesso titolo perchè l’obiettivo è identico: fare gioco di squadra per buone cause. La Cimberio, con il Consorzio Varese nel Cuore, sostiene, oltre alla Fondazione Ascoli, altre realtà benefiche. Tra queste vi segnaliamo due iniziative legate alla prossima sfida con Biella.
In occasione della partita di campionato Cimberio Varese – Angelico Biella , la società biancorossa destinerà una parte dei biglietti alla neonata associazione Adiuvare, dedicata ai giovani diabetici. Un progetto che nasce con l’obiettivo specifico di seguire i più giovani in un percorso non sempre facile: un’idea di eccellenza che mette in evidenza esigenze e problematiche diverse rispetto al diabetico adulto. I biglietti verranno messi all’asta in occasione del pranzo di Natale dell’associazione. Il ricavato verrà utilizzato dalla onlus Adiuvare nell’ambito delle attività svolte a favore dei diabetici.
Inoltre, Pallacanestro Varese e il Consorzio Varese nel Cuore riservano 30 biglietti all’Associazione Progetto Panda ONLUS attraverso il sostegno dello Spazio Ascolto di Via Bagaini 1 a Varese. L’Associazione pone al centro delle proprie attività la donna in gravidanza e nel puerperio, la relazione madre/bambino fino ai 6 anni di vita del piccolo e il sostegno alla genitorialità per prevenire e trattare qualsiasi forma di disagio psicologico che possa minare il benessere psico-fisico della neomamma (maternity blues, depressione post partum, disturbi ansiosi). Anche in questo caso il ricavato della vendita dei biglietti servirà per sostenere le attività dell’Associazione in città.

 

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su A canestro con Adiuvare e Panda onlus

A canestro con la Fondazione Ascoli

Gioco di squadra per un risultato comune: Pallacanestro Varese e Fondazione Giacomo Ascoli si “incontrano” lunedì 19 dicembre alle ore 15.00. Giocatori e dirigenti della Cimberio visiteranno, infatti, il Day Hospital oncoematologico pediatrico Giacomo Ascoli presso l’Ospedale del Ponte di Varese. Gli atleti biancorossi saluteranno i piccoli ospitati nel reparto e i volontari dell’Associazione Amici della Fondazione Giacomo Ascoli Onlus che quotidianamente offrono servizio di assistenza, sostegno, trasporto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Un’occasione per festeggiare insieme il prossimo Natale.
La Fondazione Giacomo Ascoli sostiene i bambini e le loro famiglie direttamente ma anche promuovendo la ricerca scientifica per lo studio e la cura dei linfomi in campo pediatrico. Per condividerne gli obiettivi, tutte le info sono sul sito della fondazione.
Ad oggi il Day Hospital ospita per le cure circa 20 bambini in sinergia con eccellenze sanitarie: Istituto dei Tumori di Milano, Ospedale San Gerardo di Monza e San Matteo di Pavia.
Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su A canestro con la Fondazione Ascoli

Con l’Angelico, Giornata +

Con la nemmeno tanto segreta speranza che sia benaugurale, dopo l’ultima delusione con Sassari, vi ricordiamo che domenica prossima in occasione della partita Cimberio Varese – Angelico Biella (18 dicembre; 20.30)  sarà la Giornata del Sostenitore+.

Tutti gli abbonati che durante la campagna hanno aderito al profilo di Sostenitore+, potranno acquistare un biglietto del proprio settore alla speciale tariffa di 1 euro. Per usufruire di questa promozione basterà esibire la propria tessera di Sostenitore+ presso lo sportello SPONSOR/CONSORZIO delle biglietterie del PalaWhirlpool.

Inoltre i Sostenitori+ domenica potranno ritirare presso il negozio RED CORNER del PalaWhirlpool il poster a tiratura limitata della Pallacanestro Varese realizzato apposta per loro.

Ma le sorprese non sono finite: infatti i giocatori biancorossi, al termine dell’allenamento di mercoledì 21 dicembre (ore 19.15), saranno a completa disposizione dei Sostenitori+ per gli autografi, le foto di rito e gli auguri di Natale. E i Sostenitori+ che interverranno verranno omaggiati anche della bottiglia di spumante della Pallacanestro Varese.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Con l’Angelico, Giornata +

Nuovo motore per la Cimberio

Si allarga il numero degli sponsor di Pallacanestro Varese.
Time Motors, concessionaria Volvo varesina, ha infatti messo a disposizione del club biancorosso 2 nuovissime V60 OCEAN RACE EDITION. Le station wagon della Casa svedese sono una versione speciale che ricorda la celebre regata velica intorno al mondo sponsorizzata dalla Volvo.
Fabrizio Fossati, titolare della concessionaria di Viale Valganna, ha consegnato le chiavi della prima vettura al Team Manager Massimo Ferraiuolo e al Responsabile  Marketing del club biancorosso Marco Zamberletti che hanno subito potuto apprezzarne qualità e dotazioni.
TIME MOTORS, concessionaria VOLVO ufficiale per Varese e provincia, si presenta come un’azienda giovane, dinamica e flessibile, e insieme forte di un’esperienza consolidata nel settore automotive da più di 20 anni a Varese e provincia.
Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Nuovo motore per la Cimberio

Un Natale biancorosso

Noi l’anno scorso l’abbiamo fatta trovare sotto l’albero. E quest’anno? Può darsi (ma mica roviniamo la sorpresa…)
E’ la CHRISTMAS BOX, il pacchetto regalo firmato Cimberio che consente di acquistare biglietti per più partite con un forte sconto.
Due le opzioni: la Christmas Box “Pacchetto Oro” consentirà di vedere le partite con Cantù, Treviso e Avellino, ricevendo in regalo una bottiglia di spumante griffata Pallacanestro Varese (ai minorenni andrà una bandiera biancorossa 🙂 ). Il “Pacchetto Argento” includerà invece due partite (Cantù e Treviso), sempre con biglietti scontati ma senza gadget.
La Christmas Box sarà in vendita a partire dal 9 dicembre presso il negozio TRIPLE (via Manin 30 a Varese) e GIULIANI e LAUDI (via Guglielmo Marconi 10 a Varese). Questi i costi in dettaglio dei due pacchetti.
CHRISTMAS BOX “PACCHETTO ORO”3 partite (vs Cantù, Treviso e Avellino) + gadget (Bottiglia o Bandiera)
•    Tribuna Senior: euro 90,00
•    Tribuna Junior: euro 45,00
•    Galleria/Curva Senior: euro 45,00
•    Galleria/Curva Junior: euro 30,00
CHRISTMAS BOX “PACCHETTO ARGENTO”2 partite (vs Cantù e Treviso)
•    Tribuna Senior: euro 60,00
•    Tribuna Junior: euro 30,00
•    Galleria/Curva Senior: euro 30,00
•    Galleria/Curva Junior: euro 20,00
Pubblicato in a canestro | Commenti disabilitati su Un Natale biancorosso