Treviso sceglie il consorzio per il dopo-Benetton

Varese-Treviso. La storia racconta di una finale scudetto, quella storica in cui i Roosters (foto) vinsero la stella, e di tanti incontri appassionanti, segnati da campioni come Thompson e Kukoc, Meneghin e Del Negro oppure Stefano Rusconi tanto per citare il più grande sulle due sponde. Le due società nel passato sono state anche “apparentate” negli anni Ottanta quando la proprietà dell’una (Benetton) era anche sponsor dell’altra (DiVarese) tanto che allora la consuetudine prevedeva amichevoli benefiche precampionato.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | 1 commento

A canestro per la ricerca: 1° Torneo Esordienti AIRC

Pallacanestro Varese e Airc insieme sul campo di Masnago per giocare la partita più importante. Domenica prossima, 25 marzo, al PalaWhirlpool si terrà il “1° Torneo Esordienti AIRC”.
Riservato ai nati nel 2000 e 2001, il torneo di minibasket è organizzato dal Settore Giovanile – Centro Minibasket della Pallacanestro Varese in collaborazione con AIRC. Le quote di iscrizione al Torneo saranno devolute all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per contribuire a sostenere la ricerca.
Questi gli ingredienti: un’intera giornata (le partite si disputeranno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle ore 17.00) con la formula del girone all’italiana. Le squadre in gara saranno quattro: la CAT Vigevano, la Red Basket Ovada, la Valceresio e la Pallacanestro Varese. Al termine degli incontri, la premiazione.
Parteciperà all’iniziativa la Dott.ssa Arianna Pagani che, oltre ad occuparsi di ricerca presso il Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita dell’Università dell’Insubria di Varese, si dedica con altrettanta passione al basket.
AIRC, attraverso queste iniziative, vuole rivolgersi ai più  giovani, per  avvicinarli alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro, con consapevolezza e responsabilità.
Con il sostegno di Nettuno Alimentari, Cooperativa Agricola Latte Varese, Fres. Co e Auchan.
Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su A canestro per la ricerca: 1° Torneo Esordienti AIRC

La materia dei sogni

Rubiamo questa foto da facebook, convinti che piacerà anche a voi. E’ un po’ notturna (del resto: Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte), ma vi auguriamo buona giornata!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su La materia dei sogni

Ragazze, divertitevi!!! (Eat&Basket)

Giornata ricca per le ragazze, ma non solo. Oltre ad approfittare per invitarvi oggi pomeriggio alla premiazione di EatOut (con aperitivo e possibilità di vincere ben undici cene omaggio per due, tanto per iniziare bene!), vi ricordiamo che stasera al Palazzetto, si anticipa la festa della Donna.

Le tifose biancorosse potranno acquistare un biglietto d’ingresso al 50%, mentre le abbonate possono usufruire dello stesso sconto per portare alla partita il proprio “cavaliere” (o un cavaliere potenziale. Chissà che il “regalo” non sia anche funzionale a gettare le basi per qualcosa di più… fateci sapere 😉 ) . La promozione riguarderà tutti i settori escluso il Parterre e sarà valida solo oggi alle biglietterie del PalaWhirlpool. Non è cumulabile con altre riduzioni.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Ragazze, divertitevi!!! (Eat&Basket)

Tifosi si cresce

Continua il progetto educativo “IO TIFO CON IL CUORE”, destinato ai più piccoli. Obiettivo: trasmettere i valori positivi e l’aspetto giocoso del tifo.

Erano 170 i bambini della società di Gavirate che hanno preparato due striscioni, con l’aiuto di Claudiona e Luisa del Ponte del Sorriso, per sostenere Varese domenica in campo contro Bologna.

I bambini hanno accompagnato i giocatori in campo esibendo gli striscioni. Ed evidentemente hanno trasmesso loro parecchia energia visto il risultato!!!! 🙂

Il prossimo appuntamento con la “scuola di tifo” è fissato per il primo aprile, in occasione della partita Cimberio- Sassari.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Tifosi si cresce

Weeden: che classe!

…che classi, in realtà! Perchè Toni ne ha conosciuta più di una allo scientifico Tosi di Busto Arsizio dove ha incontrato un centinaio di ragazzi. Appuntamento questo all’interno del ciclo di incontri dei giocatori della Cimberio con gli studenti nell’ambito del progetto“Basket: una scuola di vita”, organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva e il contributo di TEVA.

Weeden ha sottolineato l’importanza del gruppo nello sport come nella vita perchè “aiuta a crescere  e a rendere più forte la squadra che sia una formazione di basket o una classe scolastica. Lavorare con gli altri e per gli altri aiuta inoltre a superare le proprie debolezze esaltando le qualità proprie ed altrui”.

In apertura dell’incontro, come nei precedenti, la nutrizionista Rosanna La Porta, prendendo come esempio l’esperienza del giocatore, ha spiegato ai ragazzi l’importanza di una sana e corretta alimentazione e la necessità di coniugarla con un’adeguata attività fisica per ottenere il benessere psicofisico.

Il prossimo incontro si terrà lunedì 2 aprile presso la Scuola Elementare di Casciago.

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Weeden: che classe!

Famiglie al palazzetto: istruzioni per l’uso

Non possiamo ancora sapere come finirà la partita di basket tra Cimberio Varese e Canadian Solar Bologna ma di una cosa siamo certi: la promozione lanciata dalla società biancorossa in collaborazione con VareseNews ha già vinto.

Al nostro appello (portate i figli minorenni con biglietti d’ingresso super-scontati) avete risposto davvero in massa, “bruciando” letteralmente i 18o posti del settore galleria riservati a questa iniziativa. Alla fine sarete 60 famiglie e oltre 200 persone, con qualcuno che ha accettato lo spostamento – a un prezzo maggiorato – verso il settore tribuna, opzione che abbiamo dovuto aggiungere in corsa per via dell’alto numero di richieste.
Ora però arriva il bello, e cioè la partita: ecco quindi i passi da seguire per prendere posto al palazzetto.

Continua a leggere

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Famiglie al palazzetto: istruzioni per l’uso

Fotonotizia: ibernato Rannikko!!!!!!

Va bene che è finlandese, ma vi pare normale che la Pallacanestro Varese abbia deciso di ibernare il proprio capitano???
Niente paura però, la scelta non è definitiva, anzi, Teemu Rannikko sarà regolarmente in campo domenica prossima contro la Virtus Bologna. Solo che oggi il playmaker di  Turku è andato in visita istituzionale alla sede di uno dei consorziati di “Varese nel Cuore”, la Nettuno Alimentari, specialità surgelati. E a un certo punto il buon Teemu si è ritrovato chiuso nella cella frigorifera a -25°! Magari però, le sue ginocchia acciaccate ne hanno tratto beneficio: domenica lo vedremo direttamente sul parquet…

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Fotonotizia: ibernato Rannikko!!!!!!

Giornata delle Famiglie esaurita!

Siete tantissimi… e avete esaurito i posti di galleria che erano stati messi a disposizione per la “Giornata delle famiglie” promossa da Pallacanestro Varese e VareseNews! Per questa volta dobbiamo stoppare le prenotazioni: vi diamo appuntamento per la prossima promozione!!!!

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | 1 commento

Basta un tweet!

Un annuncio degno di un fiocco nascita biancorosso ;-).

A partire da questo pomeriggio i tifosi della Cimberio potranno seguire in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti sulla squadra – compresi gli aggiornamenti delle partite – su Twitter.

Seguitela. E seguiteci! 😉

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Basta un tweet!