Arcade o Simulazione…questo è il problema

colin_mcrae_dirt_2_logoDa sempre il mondo dei videogiochi è diviso da chi ama poter scegliere il colore dei sedili, e chi vuole poter girare in pista senza farsi un danno sul veicolo. Questi due modi di vedere e giocare a un titolo, sono la Simulazione e l’Arcade. Durante la fine degli anni 90, sono comparsi due titoli che hanno fatto capire la vera differenza: Ridge Ricer e Gran Turismo. Da quei tempi le cose sono cambiate molto e di videogame sotto i ponti, ne sono passati tanti.

L’anno scorso, nel 2009, Codemasters ha pubblicato una simulazione di corse rally un pò particolare che non è piaciuta ai molti: Colin McRae Dirt 2, del quale trovate la videorecensione qui. Molto più arcade rispetto al predecessore, nettamente simulativo, Dirt 2 ha comuque venduto 1 milione e 700 mila copie in tutto il mondo e sulla stessa scia proporrà Dirt 3.

Colin McRae Dirt 3, titolo ancora non definitivo, si appoggerà al motore grafico Ego, notevolmente migliorato nei cambi delle condizioni atmosferiche e nei modelli 3d. Ancora si sa troppo poco a riguardo, ma se speravate di tornare alla vecchia e cara simulazione, avete sperato male!

Luca “Loco” Locorotondo
Computer su misura, Siti Internet e Assistenza Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.