Allora, non giriamoci attorno: è successa una stupidata che non doveva accadere. E’ successo qualcosa che nei corsi di informatica è la primissima cosa che ti insegnano come calcolare e gestire, eppure… eppure è successo che la Playstation 3 a Febbraio di quest’anno ha deciso di avere 29 giorni contro i 28 che gli spettavano, con esiti epocali. Errori a manetta, videogiochi che non partono, trofei resettati e chi più ne ha più ne metta: tragedia sui forum e sui blog della rete per ben due giorni.
Ora, non voglio dire che non sia una svista notevole e tantomeno posso dire che una cosa simile non possa passare inosservata, ma mi ha lasciato sbigottito con che facilità l’utenza abbia puntato il dito contro Sony che, poveretta lei, ha dovuto rimediare al problema nel pieno della campagna Heavy Rain e la prossima God of War 3. Ripeto, è un’errore ingiustificabile ma che, con un minimo di ingegno, era possibile arginare impostando manualmente la data della console, come ho fatto io 🙂
Nella top ten della settimana al Chiambretti Night hanno detto “Il baco della playstation 3: si spegne, esce di casa e compra una Nintendo Wii” bella 🙂 Mi ha fatto sorridere e riflettere: caspita, i problemi delle console ora vanno a finire pure in tv… è un grosso passo! Significa che questo mondo, capeggiato da svalvolati cantinari, viene comunque seguito dai grossi media televisivi: interessante.
Luca “Loco” Locorotondo
Computer su misura, Siti Internet e Assistenza Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit