E un giorno arrivò il Dr. Kawashima…

plusheavenCiao a tutti gamers!

Eccoci alla terza puntata dell’angolo sulle applicazioni interessanti per iPhone e iPad!

Ho nominato nel titolo il Dr. Kawashima (che non ha certo bisogno di presentazioni perchè oggi vorrei parlarvi di un divertente e leggero edugame adatto veramente a tutti!

Si chiama Plusheaven, della Meerkat Studio. Fondamentalmente si tratta di eseguire delle addizioni che col passare del tempo diventano sempre più complicate… ovviamente il tutto a tempo! Lo stile è veramente carino e pulito, con lo sfondo a mò di pagina di quaderno e il coniglietto disegnato a matita che vi fa compagnia per tutto il gioco.

Sembra facile e anche banale, ma in realtà non lo è per niente, soprattutto per chi con i calcoli è arrugginito da un pò… la bellezza sta proprio nel fatto che il gioco è divertente, e l’aumentare della difficoltà a mano a mano che si va avanti fa venir voglia di battere il proprio record (lo si fa anche per orgoglio personale 🙂 ).

Insomma, con un giochino semplicissimo rimettiamo in moto la parte più “matematica” del nostro cervellino, anche se ci giocassimo solamente alla fermata del tram!

L’applicazione è in vendita alla modica cifra di 99 cents, ma potete anche scaricare la versione gratuita… e poi farmi sapere che ne pensate!

Joe

Questa voce è stata pubblicata in iJoe e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.