EA eletta peggior azienda Americana del 2012!

L’Internet ha parlato.

Il sito The Consumerist tiene ormai da tempo un torneo annuale per determinare le aziende americane più disprezzate, l’ultimo dei quali risalente già all’Aprile di quest’anno. In questo evento le candidate vengono messe ai voti, e la vincitrice è coronata la peggiore azienda dell’anno. Quest’anno a portarsi a casa la vittoria è stata Electronic Arts!

In un sondaggio che ha avuto più di 250.000 voti, EA ha battuto persino la Bank of America con un largo vantaggio del 64,03%, principalmente per la sua avidità e per il trattamento riservato ai consumatori.

“A tutti quelli a cui spunta un sorriso pensando qualcosa di “non essenziale” come un’azienda di videogame che vince il premio come peggiore Società In America: è proprio questo atteggiamento che rende possibile a gruppi come EA di ignorare lamentele e denunce e continuare a scucire più denaro possibile al consumatore con sotterfugi vari”, sostiene il sito. “Per anni, mentre i film e la musica diventavano beni più accessibili, i produttori hanno puntato sull’offerta di bonus – o il rilascio in diversi formati (DVD, Blu-Ray ecc.) – come valore aggiunto per invogliare i clienti a comprare, i videogiochi invece hanno continuato ad essere offerti al pubblico al prezzo di beni di lusso.”

Per il suo sfruittamento del contenuto scaricabile, The Consumerist invierà come riconoscimento ad EA un cacca d’oro. Il premio in questione solitamente presentato su di un elegante cuscino rosso, ma stavolta per l’occasione, sarà offerta la possibilità di selezionare un colore a piacere in onore del finale di Mass Effect 3.

Kafei

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.