Guild Wars 2


Dopo anni di attesa, arriva sui nostri pc il fantastico Guild Wars 2.

Ambientato ben 200 anni dopo i fatti del primo capitolo, ci ritroveremo nel continente di Tyria cambiato nell’aspetto, dove i segni della battaglia sono ben visibili..

I grandi Draghi antichi si sono risvegliati ed hanno portato con loro una minaccia NON MORTA.
Le 5 razze del continente si sono quindi alleate per combatterla!

Potremmo scegliere quindi la razza con cui giocare: Umani, gli ingegnosi Asura, i cattivissimi Charr, i sempre verdi Sylvari e i possenti Norn. Ognuna delle razze potrà scegliere una delle 8 classi disponibili, scordatevi però il solito “curatore” del party, in GW2 non esiste una classe dedicata a fare da medico di gruppo per intenderci.. Ognuna delle classi avrà a disposizione delle abilità per poter curare se stessi oppure un compagno, gli slot di scelta rapida infatti sono 10 ed ognuno di loro ha la sua funzione, il decimo verrà sbloccato solo al trentesimo livello, giusto per equipaggiare un’abilità dell’elite!

In questo nuovo capitolo non vi saranno quest, avete letto bene, niente quest, l’unica missione da seguire sarà quella del vostro personaggio, otterrete esperienza per salire di livello uccidendo i nemici, esplorando il continente e svolgendo dei piccoli compiti per alcuni npc, compiti troppo banali per essere chiamate quest! In tutta Tyria vi saranno eventi casuali che vi faranno ottenere esperienza e ore di divertimento, ad esempio vi potrete trovare alla difesa di un villaggio che stà per essere attaccato! Oltre a questi eventi ci sono diversi “super Mob” da poter uccidere per ottenere esperienza col vostro party, sembra addiritura che alcuni di questi super nemici riescano a tenere a bada più di un gruppo di avventurieri !

Ogni zona del gioco potrà essere ri-esplorata quando vogliamo grazie ad un sistema che regolerà il livello dei nostri nemici al nostro, e anche la ricompensa che otteremmo sarà diversa!

Come nel primo capitolo non può mancare il PVP, ci si sfiderà con le altre Gilde, in partite chiuse, ovvero nessuno può entrare nella “stanza” ove avviene il combattimento, solo i giocatori predefiniti. Gli obiettivi per il raggiungimento della vittoria sono: Limite di punti uccisione, il classico dominio di alcuni punti della mappa e una nuova modalità che consiste nell’invadere il campo avversario uccidendo i npc che lo proteggono.

Vi sarà anche una modalità chiamata World Vs World, dove l’obiettivo è la supremazia del server in questione.. una volta entrati in questa modalità il nostro personaggio raggiungerà l’80simo livello armi e abilità saranno massimizzate, dovremmo battere i nostri avversari e rubare i loro possedimenti così avremmo punti esperienza ed oggetti per poter crescere di livello nel gioco vero e propio.

Per i Dungeon vi sono 2 strade, una è quella story mode, dove verremo a conoscenza della storia del dungeon, con filmati di intermezzo, questa modalità è meno ostica ma le ricompense saranno meno preziose.
Oppure potremmo affrontare lo stesso dungeon in modalità Explorer, saremmo liberi di esplorare il dungeon, i nemici saranno più forti e le ricompense più preziose!

Come in ogni buon mmorpg che si rispetti, anche in Guild Wars 2 possiamo craftare quello che ci pare, armi, armature e pozioni (che altro del resto? i tavoli intarsiati servono a poco in battaglia!) potremmo creare armi potentissime, e per farlo abbiamo bisogno solo del materiale adatto! Per ottenere la materia prima basterà avere l’attrezzo giusto per poterlo raccogliere, quindi niente abilità speciali da far crescere di livello!

Insomma un questa volta il team di ArenaNet sembra aver fatto centro! Un gioco sicuramente da provare che farà da scuola per la prossima generazione di MMORPG, il tutto senza dover pagare un canone mensile !

Guild Wars 2 per Pc Windows, lo potete trovare qui scontato.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.