Halo 4: prima Infornata di News

Halo 4
Prima Infornata di News.


Halo 4 verrà rilasciato il 6 Novembre 2012 su Xbox360.

“Stiamo iniziando una nuova saga con Halo 4, un nuovo viaggio che coinvolgerà il prossimo decennio dei titoli del brand Halo” – ha detto il boss dei Microsoft Studios, Phil Spencer.
“Milioni di fan in tutto il mondo sono in trepidante attesa nell’opportunità di tornare nei panni di Master Chief. Inoltre, con ‘Halo 4’, siamo certi che il 2012 sarà l’anno di maggior successo nella storia di Xbox”.

Non lo sentite anche voi il brivido gelido che vi percorre la schiena? Non sentite quelle farfalle nello stomaco a indicare che il fanboy che è in noi vuole uscire e gridare? Beh, se non provate queste emozioni potete anche fare a meno di leggere questo articolo perchè evidentemente Halo non ha toccato i vostri cuori, ma chi risponde con un si alle domande consiglio di rimanere a leggere.
Probabilmente queste news le avrete già lette ma è stata una settimana un pò così per me, quindi vi ripropongo una breve carrellata di quelle che saranno le novità introdotte da 343 Industries nella nuova trilogia:

Punti Spartan
Si tratta del nuovo sistema monetario di Halo 4 che vi consentirà di acquistare armature, abilità, missioni Spartan Ops (vedi sotto) e molto altro.

Spartan Ops
Si tratta di missioni simili alle Spec Ops di Modern Warfare ma avranno una trama. Si svolgeranno nell’arco di diversi mesi incoraggiando i giocatori a tornare a giocare. Game Informer ritiene che giocare a tutte le Spartan Ops dovrebbe equivalere ad una seconda modalità storia.

Perché i Rossi combattono contro i Blu
La maggior parte di voi avrà probabilmente intuito che lo scontro tra squadra rossa e blu avviene per esercitazioni. Le squadre combattono per addestrarsi all’interno di una nave lunga tre kilometri e chiamata UNSC Infinity. All’interno di questa nave vi è un settore dedicato alla realtà virtuale che ricrea l’esperienza multiplayer.

Sprint
Non solo ci sarà lo scatto ma sarà un’abilità standard dell’armatura quindi non dovrete acquisirla, sarà sempre disponibile. In sostanza potrete avere due abilità.

Visione a raggi X
Avete sempre desiderato essere un super uomo? Bene, ora potrete guardare attraverso i muri con la vista a raggi X. Potrebbe essere una mossa per scoraggiare il camperaggio.

Abilità preesitenti
Hologram, jetpack e Active torneranno come abilità in Halo 4. Non ci sono particolari dettagli ma pare che saranno identiche a come ve le ricordate.

Niente Elite nel Multiplayer
Non ci sono dettagli del motivo ma nel multiplayer competitivo non potrete vestire i panni Elite. Questa informazione traspare dalla didascalia di un’immagine.

Granate
L’articolo non parla di granate ma in una foto si nota uno spartan con 4 granate a disposizione. Si suppone dunque che torneranno le granate al plasma e quella a frammentazione come si vede in uno dei video di Halo 4 rilasciati.

Firefight
Ancora una volta, nessuna spiegazione se non una didascalia di un’immagine. La didascalia recita “La campagna è ancora giocabile con quattro giocatori online (in riferimento alle Spartan Ops viene assicurato che queste missioni speciali non sostituiranno l’esperienza in cooperativa nella campagna). 343 Industries non ha intenzione di includere una modalità Firefight dedicata”.

Regicidio
Regicidio è una variante del gioco tutti contro tutti. Probabilmente sarà simile alla modalità VIP. Regicidio, come afferma l’articolo, “imposta il leader come il re e ad ogni avversario eliminato la sua taglia aumenta. Gli altri giocatori devono uccidere il re per rivendicare il premio”.

Medagli Distrazione e Vendetta
Non dovrete più sentirvi demotivati se non riuscirete ad uccidere nemmeno un avversario nel gioco visto che è possibile ottenere una medaglia Distrazione! Oh, sei appena stato ucciso e ora stai cercando di vendicarti di quel giocatore che ha osato eliminarti? Calmati e goditi la medaglia per la vendetta.

Camper
In precedenza una delle competenze che distinguevano vetarani e inesperti era la capacità dei primi di prevedere i posti in cui sarebbero state rilasciate le armi. In Halo 4 le nuove armi saranno rilasciate in luoghi casuali sulla mappa quindi non sarà conveniente sostare nello stesso posto.

Respawn
Subito dopo essere stati eliminati, premendo il tasto X potrete rientrare subito in partita. In questo modo il gioco sarà velocizzato.

Partecipare a partite in corso
Il problema dei quitter è stato risolto implementando la possibilità di partecipare a partite in corso. Naturalmente 343 Industries dovrà trovare il modo di evitare di prendere in considerazione partite vicine alla conclusione.

Una delle componenti che fanno risaltare Halo nel vasto mondo dei videogiochi è anche la colonna sonora, 343 Industries non vuole nemmeno trascurare questo settore tanto che Microsoft ha dichiarato che Neil Davidge, il noto produttore dei Massive Attack, collaborerà alla stesura della soundtrack non nascondendo neanche un pò il suo entusiasmo: “Da appassionato di Halo, sono incredibilmente onorato ed emozionato di avere l’opportunità di comporre la colonna sonora del quarto episodio della saga. La musica è sempre stata il cuore pulsante che rende Halo così accattivante e unico. Con Halo 4 vogliamo basarci sulla magnifica eredità del franchise nel creare una colonna sonora che rappresenti la meraviglia dell’universo di Halo, ma allo stesso tempo che rinforzi a un livello ancora più profondo l’impatto emotivo del viaggio in cui Master Chief si imbarcherà”.

Per ora le informazioni sono poche ma esaustive per fortuna, anche se effettivamente stiamo aspettando quelle legate al comparto single-player.

343 Industries manterrà Halo sulla cresta dell’onda? Ditemelo voi.

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in il lettore, scrive e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.