Halo 4 sarà il titolo più costoso mai realizzato da Microsoft

Halo è sicuramente uno dei titoli più conosciuti ed amati dai videogiocatori,  questo grazie alla sua storia appassionante e a un gameplay che ha fatto scuola per altri sparatutto, ed è proprio per la loro devozione alla serie molti fan hanno storto il naso quando Bungie ha deciso di fare un passo indietro e lasciare tutto nelle mani di Microsoft. Ma fiduciosi o meno, tutti quanti stanno aspettando con ansia l’uscita del nuovo capitolo della saga e Microsoft non sta certo badando a spese per rispondere in modo adeguato alle aspettative, pare infatti che questo nuovo titolo vanti un budget mai visto in nessun altro titolo mai realizzato dalla compagnia.

Halo 4 non è soltanto il grande evento che Microsoft ha in programma per queste feste, ma è il più grande gioco della compagnia, possibilmente in assoluto.

Lo stesso Phil Spencer a capo di Microsoft Studios ci fa sapere che questo nuovo capitolo della saga è “il prodotto di intrattenimento più importante per la compagnia” e anche il più costoso in quanto secondo le sue parole “niente ci è mai arrivato vicino”.

Già in passato la compagnia ha investito moltissimo denaro in questa serie, ai tempi di Halo Reach solo per la sponsorizzazione sono stati spesi più di 6 milioni di dollari, a quanto pare però Halo 4 ha alle spalle costi ancora più esorbitanti.

Le aspettative continuano quindi a crescere, anche grazie all’ottimo remake del primo capitolo della serie che lascia intravedere la volontà di mantenere certi standard, detto questo non resta che lucidare i controller e avere ancora un po’ di pazienza poiché i tempi sono ormai maturi.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam, news e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.