Heavy Rain ed il primo DLC “ The Taxidermist” sul PlayStation Store firmato David Cage

heavy-rain

Heavy Rain è un videogioco che fa veramente parlare molto di se, dalle scene molto dure al modo di procedere nella storia. A breve avremo modo di poter aggiungere parti di gioco col primo DLC chiamato The Taxidermist e David Cage ha parlato del suo ultimo ” figliolo ” e di come è stato progettato. Le recensioni fatte su Heavy Rain hanno dato un esito veramente interessante, con punte fino al voto 10. Come dice Mr. Cage, qualcuno si è sbilanciato dalla solita recensione ed ha spiegato più il videogioco sul fattore personale. David è rimasto sorpreso dal fatto che i recensori non parlassero solo di grafica e sonoro, ma stile e coinvolgimento emotivo. Un punto cruciale del videogioco che è stato messo in risalto volutamente.taxidermist Critiche spontanee e sensazioni a pelle facevano un buon effetto a Cage e al suo team che hanno lavorato per ben 4 anni a questo progetto. La scena chiamata nel videogioco “ Padre e Figlio ” è stata accolta con il giusto spirito perché è una scena molto lenta, senza sparatorie ne esplosioni, ma ricrea attimi di vita molto difficili da affrontare con molta tristezza. Quantic Dream ha cercato di far prendere tempo al giocatore per capire ed immedesimarsi all’ interno del mondo di HR. Più di un semplice gioco, molto più di un film, quasi come un telefilm e tanto altro. Si è voluto costruire un formato da rendere fruibile anche per i futuri videogiochi di David, che infatti ha già provveduto a stilare e tracciare delle linee guida. Si deve poter imparare dal proprio lavoro e migliorare per quelli venturi. Non si esclude che un futuro ci siano più personaggi giocanti nella storia. Per quanto riguarda il discorso 3D e motion control, David aveva già messo mano su quello che si disponeva con l’ Eye Toy e una periferica creata da loro, capace di interagire con dei segnali luminosi, ma venne abbandonato il tutto per problemi interni e seguirono la strada del Dual Shock.The Taxidermist Sicuramente il prossimo titolo di Quantic Dream avrà il Move di Sony perchè ne sono sempre rimasti contenti dei risultati, dell’ interazione che si crea tra giocatore e videogioco. E’ interessante capire anche come sia stato concepita la storia. 70 tester non sono mai riusciti a capire chi era il Killer degli Origami durante lo svolgere delle situazioni. Videogiochi così se non dovessero prendere piede nelle vendite, non cresceranno mai e Fahrenheit per quanto sia stato bello, non ha preso abbastanza pubblico. I serial killer sono state sempre persone da studiare e capire per come decidessero le loro mosse e questo videogame è stato sviluppato anche sullo studio di queste persone. ” È iniziato tutto da una domanda: perché gli ha lasciato un orchidea sul petto? “. In HR esistono 4 strade principali che si diramano in 23 finali. Dal 1 aprile si può scaricare il primo DLC di Heavy Rain chiamato The Taxidermist dal PlayStation Store per scoprire informazioni su Madison Paige, per investigare presso il rifugio di un imbalsamatore.

Forty, il vero Serial Killer che fa vittime di giocatori Casual in tutte le serate di pura frenesia video-ludica, ogni lunedì svela la parola dei Guru del mondo dei Games 😉

Speaker Radiofonico Forty Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.