Il Gamepad equipaggiabile per Tablet ha una data di uscita

Il mercato dei tablet e degli smartphone è da sempre al lavoro su controller in grado di offrire una migliore esperienza di gioco, in notizie passate si era già parlato di un mini controller wireless compatibili con le maggiori marche, un prodotto interessante ma che rendeva necessario trasportare due dispositivi simultaneamente, problema che questo nuovo controller punta ad eliminare.

L’oggetto in questione è il Wikipad, vale a dire un add-on per tablet che riesce nell’intento di trasformare il proprio dispositivo in qualcosa di più simile a una vera e propria console portatile, o per chi non vive sotto ad una roccia, in qualcosa di simile a un particolare controller uscito recentemente sul mercato.

Wikipad - The Tablet Designed For Extreme Gamers

Questo dispositivo ha già una data d’uscita per il mercato statunitense, vale a dire l’11 di Luglio, in corrispondenza dell’E3, e andrà a costare 250 $, pare inoltre che contrariamente a molti dei suoi predecessori l’add-on sarà disponibile in tutte le maggiori catene di negozi di elettronica.

Il Wikipad possiederà oltre ai classici 4 pulsanti frontali più d-pad, anche tasti dorsali e due levette analogiche intercambiabili, a quanto detto dagli sviluppatori supporterà  giochi scaricabili da PlayStation Mobile, Nvidia’s Tegra Zone, Google Play, OnLive, e altre piattaforme programmate per il futuro, e sarà ottimizzato per giocare in cloud.

Pare che prima dell’annuncio del rilascio oltre alla versione base fosse in programma anche un modello più grande per tablet più larghi, ma la compagnia ha per ora deciso di concentrarsi solo sul modello base.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.