Monster Hunter 3 Ultimate si propone come un aggiornamento del vecchio titolo già uscito su Wii, chiamato Monster Hunter 3 TRI, ma in aggiunta avremmo centinaia di quest mai viste, un boss nuovo, diverse varianti di mostri già conosciuti, alcune aree sono state riprese e migliorate, altre sono state completamente create da zero, e ultimo ma non ultimo, nuovo equipaggiamento che ci permetterà di cacciare al meglio!
La trama è rimasta quella che tutti i fan della seria ricordano, ovvero il villaggio di pescatori di Moga è stato distrutto o quasi, è ormai ridotto in macerie e tutto questo è dovuto ad una serie di inspiegabili terremoti e noi avremmo il compito di scoprirne la causa e risolvere definitivamente il problema.
La WiiU porta il gioco non solo in HD dando al gioco un aspetto tutto nuovo, ma elimina tutta quella serie di informazione che guardavamo a video nel nostro televisore, vita, numero di munizioni, contenuto del nostro zaino e tutte le altre informazioni che siamo abituati a vedere. Dove sono finite? Sul nostro GamePad ovviamente, ed è totalmente personalizzabile, potremmo infatti scegliere la posizione di ogni singola informazione in modo da poter essere il più comodo possibile!
Oltre alla “noiosa” modalità single player, che sarà un susseguirsi di quest, vi sarà quella che da sempre è l’anima di questa saga, la modalità multiplayer che offre server con milioni di giocatori connessi, dove insieme ad altri potrette abbattere i mostri più grossi e più “soddisfacenti”, ma non solo, infatti vi sarà la possibilità di collegare fino a tre 3DS ad una WiiU e giocare in locale! Ovviamente ogni 3DS deve avere la sua copia originale del titolo!
Il titolo è uscito lo scorso 22 marzo per WiiU e 3DS, è molto conigliato per gli appasionati alla serie, che hanno già giocato la versione per Wii ed ai novizi che vogliono avvicinarsi a questa splendida saga.
Toddy