La mia letterina a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,

letterina-babbo-natalequest’anno sono stato molto buono e sono sicuro che tu lo abbia notato. Sono certo che tu ti sia accorto della mia proverbiale calma quando il commesso mi ha venduto Full Metal Jacket in HD-DVD per la mia Playstation 3. Sono convinto che ti sia accorto della mia generosità quando il simpatico commesso mi doveva dare 2 cent di resto (i decimali del prezzo finiscono sempre per 98) e ho ben pensato di lasciarglieli come mancia. Dall’alto della tua bontà e forza di vita sono certo che tu ti sia annotato che quest’anno non ho acquistato nemmeno una collector’s edition e tantomeno un pacco di carte di World of Warcraft.

Per queste validissime motivazioni, che solo in pochi possono vantare, mi piacerebbe trovare sotto l’albero questi regali belli impacchettati, come solo tu sai fare:

una bella Xbox 360, con il Red Ring of Death inserito così posso andare dagli Hardcore Gamer a chiedergli se Hardcore Gamer significa avere tanta pazienza, anche a Natale. Poi vorrei un bel film in Blueray da inserire nella mia nuova Xbox 360 e poter andare da chi dice che la Xbox 360 ha l’alta definizione, solo perchè ha la connessione HDMI. Il terzo pensiero che mi piacerebbe scartare sotto l’albero è avere un router Wi-Fi già collegato a internet per poter navigare senza fili con la mia nuova console, e rendermi conto che mi tocca alzarmi ad attaccare il cavo di rete. Una volta che ho aperto tutti questi bellissimi regali, che ho rinfacciato tutto quanto ai miei nemici di console e il mio ego si sia gonfiatoa dismisura, vorrei la pace nel mondo: si!

Basta Console War nel mondo! Pace e Bene per tutti, di qualsiasi casata tu faccia parte.

Anche a te, che stai leggendo, ti auguro un caldissimo e bellissimo Natale, qualsiasi console tu accenderai sotto l’albero quest’anno.

Luca “Loco” Locorotondo
Computer su misura, Siti Internet e Assistenza Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a La mia letterina a Babbo Natale

  1. Ganesh scrive:

    Stolto!
    Vai pure avanti a far finta che quel lettore blueray, ormai neanche più sottocosto, sia una console seria.
    E non parlarmi di alta definizione dal momento che TUTTI i giochi per 360 sono a 1080, mentre molti per PS3 sono a 720. Almeno nella confezione delle XBox 360 c’è il cavo component, La Play costa 100 euro di più e te la danno solo con la scart!
    Spero che Babbo Natale ti abbia portato:
    1-Uncharted 2 (unica killer application valida per PS3) così da farti divertire per almeno un pomeriggio (anche perchè il gioco non dura tanto di più);
    2-Una Playstation 2, visto che per abbassare i costi della 3 hanno tolto la retrocompatibilità:
    3-Un pad, assolutamente identico da 3 generazioni di console(complimenti Sony, molta inventiva!)magari senza vibrazione(ridicolo per una console next gen), o magari uno di quelli con la vibrazione (60 euro e il cavetto per ricaricarlo non incluso);
    4-Un bel Blueray porno, visto che solo il mercato a luci rosse ha fatto la differenza nella lotta tra BD e HDDVD, svelando al mondo che i sonary sono più pipponi che gamers.
    5-Spero anche che il processore IBM difettoso della tua console(Ebbene si, Sony produce le console con lo scarto della produzione IBM)si fonda, così scoprirai che la garanzia Sony è la seconda più grande cazzata al mondo dopo la “guerra preventiva” di G.W.Bush.
    Potrei andare avanti all’infinito con questa lista di regali e tu lo sai bene(oooh! si che lo sai), ma non sei stato un bambino e non ti meriti altro.
    Come punizione, questa primavera, mentre tu aspetterai ancora e ancora e ancora God of war 3 e GranTurismo 5, io mi giocherò il nuovo SplinterCell, l’ennesimo titolone che la tua amata Sony s’è fatta scappare.
    Apri gli occhi e smettila di negare l’evidenza, non hai comprato una console, hai comprato una barzelletta.
    La Console War è finita, ma solo perchè l’hai persa in partenza.

  2. mazinrage scrive:

    Non ho resistito,quando il buon ganesh mi linka queste cose le mie dita da giocatore fremono e devo rispondere.
    Lasciando perdere la voluta citazione del commesso gamestop e del film in hd-dvd(che per altro è molto meglio di un blue ray come resa visiva,è stato dimostrato piu volte)mi permetto di farti notare un pò di cosucce su questo tuo commento;ordunque parliamo del ring of red,certo microsoft ha fatto una console di burro niente da dire..ma ps3 è indistruttibile? nah.sono piuttosto frequenti i casi di rottura del lettore blue ray,e per farti cambiare il pezzo se fuori garanzia(2 anni contro i 3 di microsoft ad esempio) ti costa un bel 120 euro..ups!

    ps3 e xbox 360 sono entrambe in hd,già entrambe! e entrambe non hanno il 1080 nativo su tutti i giochi lo sapevi? molti giochi hanno l’upscale da 720 in su fatto sul momento dalla console..sony ha il wifi integrato,comodo è vero ma ha dei server imbarazzanti… microsoft ti fa pagare 80 euro un antenna(non io,io gli ho attaccato un access point e tanti saluti) ma i serve sono stracurati..mal comune mezzo gaudio? nah fidati che a smenarci siamo solo noi gamer.

    Il sunto del discorso è che la console war su questi sistemi next gen non ha senso,se sei un giocatore comodo che chiude un occhio sulla grafica ma vuole tutto subito senza spendere piu niente..beh mamma sony fa per te.Se invece vuoi la potenza grafica da una console e l’orgia visiva full hd extreme power o the future! beh allora microsoft! ci sono fior fior di video comparativi sui titoli multipiattaforma,e beh ps3 ne esce con le braccia rotte! complice i suoi chip grafici col collo di bottiglia e il fatto che sony non rilascia tutti i dati di sviluppo della console alle case produttrici;orbene cè altro da dire? a si i pad giusto! microsoft si è rinnovata,ha prodotto un pad ergonomico e ha sdoganato l’fps su console per quanto mi riguarda(e credimi io personalmente sono convinto che mouse e tastiera siano un altro pianeta)la croce direzionale fa un pò schifo ma non si può avere tutto no?dual shock 3…non ha rinnovato un bel tubazzo a parte l’elimaninazione del cavo..e il six axis? era imbarazzante! senza contare che tendeva a rompersi con la stessa facilità di un uovo lanciato dalla finestra!

    quindi OBBIETTIVAMENTE parlando con dati alla mano,360 attualmente per prezzo e potenza vince su ps3,relegata a fanalino di coda nelle vendite grazie alle sue poche esclusive.(in 3 anni di vita ho contato 6 giochi meritevoli only for)
    Poi per quello che mi riguarda giocate con cosa preferite,la grafica è irrilevante e il divertimento molto personale,ma bisogna essere obbiettivi nelle cose ^^

    ps:negli stereotipi ti sei dimenticato la wii,la prossima volta mi raccomando!

    cordiali saluti

  3. Loco scrive:

    eheheheh… il sistema dei commenti mi aveva avvisato di due messaggi di spam, ma non credevo lo fossero sul serio! 🙂
    sono consapevole di tutto ciò che avete correttamente detto. So bene che se vuoi un sistema multimediale completo accontentandoti sulla grafica vai su sony, altrimenti Xbox. Il mio personalissimo pensiero è che la vera nextgen (anche se ormai nel 2010 non lo si dice più) è Nintendo, lasciata in disparte nella lettera volutamente perchè è lei che vince nel confronto: nextgen non significa grafica migliore.
    scherzi a parte, la letterina era una provocazione voluta e a questo punto mi scarto il sigaro e sogghigno “Adoro i piani ben riusciti” 😀
    grazie a tutti per aver letto e commentato!

  4. mazinrage scrive:

    sei un niubbo casualone e lo sai:**

    in snes we trust

  5. Loco scrive:

    mi danno sempre del casualone è vero 🙂 ma dentro non lo sono! eheheheh!! considero nintendo nextgen perchè ha saputo tirare fuori due prodotti (Wii e DS) in grado di dare testa ai colossi, senza entrare nella guerra della grafica… e ha vinto! questo perchè? perchè sto giro la “macchina a misura d’uomo” ha vinto sulla grafica pomposa. è il mio personalissimo pensiero, ma ti ribadisco che nextgen non significa grafica migliore e dopo circa una 20ina di anni che altro non fanno se non cercare sempre più la grafica migliore, Nintendo ha rotto il circolo vizioso dando qualcosa di nuovo che desse un nuovo standard. e ha vinto per questo! 🙂

    poi chiaro…se non hai voglia di sbracciare davanti alla tv per giocare a pes2010, fai bene a giocarci su x360! a ognuno il suo 🙂

  6. mazinrage scrive:

    tra era solo un insulto amichevole per chiudere il circolo,per quanto mi riguarda nintendo ha vinto e nintendo ci ha immolati tutti,ergo mi tengo il mio snes stretto e cartuccia in mezzo ai denti!

  7. Flauro scrive:

    CHE PALLE STI FANBOY… MA COME FATE A SOPPORTARE STI COMMENTI…???

  8. Forty scrive:

    E’ il nostro pane, Flauro 😀 E’ pur sempre dialogo… 😀 😀 😀

  9. Loco scrive:

    flauro, nulla di grave. è un blog e in quanto tale è giusto prendere i pareri di tutti indistintamente. poi alla fine, stavano pure scherzando 🙂

I commenti sono chiusi.