Nier: una nuova creazione made in Square-Enix

Nier

Il 23 aprile è finalmente uscito Nier, un titolo prodotto dal team Square-Enix e sviluppato da Cavia.

Il gioco, davvero molto particolare, si presenta come un action, caratterizzato però da tratti tipici del GDR e da azioni molto varie e singolari, quali ad esempio la pesca e addirittura il giardinaggio.

Il gioco racconta le gesta dell’ omonimo personaggio, Nier per l’ appunto, il cui scopo è quello di trovare una cura per la propria figlia, affetta da un virus letale chiamato Black Scrawl.

A far da sfondo a quest’ avventura ci sarà un mondo in totale decadimento, ove la razza umana è stata decimata da misteriose creature deformi e dove le  uniche armi per sopravvivere sono rappresentate dall’ abilità con la spada e dalle arti magiche.

In Giappone il gioco è uscito per XBox 360 con il titolo “Nier Gestalt“, Mentre per gli States e per noi del vecchio continente sarà disponibile anche per Playstation 3.

Purtroppo il secondo capitolo: un prequel battezzato “Nier Replicant” (PS3), al momento sembra essere destinato solo ed esclusivamente al mercato nipponico.

La cosa che più mi aveva colpito di questo gioco nei tempi scorsi era la difficoltà nel riuscire a carpire informazioni dettagliate a riguardo.

Nonostante la casa produttrice fosse tutt’ altro che sconosciuta e nonostante Famitsu (testata giornalistica particolarmente pignola) l’ avesse premiato con un voto di 34/40, Square-Enix non ha mai fatto trapelare molte notizie su questo suo nuovo lavoro e si è sempre semplicemente limitata a rilasciare qualche screenshot e qualche sporadico video.

Matteo “Ganesh” Viola
Fuck totum di un videogame store

<a href=”http://it-it.facebook.com/people/Matteo-Viola/1050904122″ target=”_blank”>Matteo “Ganesh” Viola</a>
Fuck totum di un videogame store
Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.