Nintendo WiiU, un Webcenter eccezionale

Sono un felice possessore di una Nintendo WiiU fin dal dayone: mi ero ripromesso di non comprare più nulla al dayone, ma Nintendo attirò la mia attenzione con l’innovativo “paddone“.

wii-u-cutSfruttando l’applicazione messa a disposizione sulla console, sto guardando una valanga di video su Youtube: utilizzando il pad posso effettuare ricerche scrivendo cosa voglio, anche a molta distanza dalla televisione e la WiiU eseguirà per me i video che mi interessano. Altra features interessante, nel caso in cui non sappia che cosa guardare, è la possibilità di guardare qualsiasi video ordinato per ultimo caricamento oppure già divisi per categoria: a disposizione Games, Film, Musica, etc…

youtube-logoLa comodità del pad è davvero qualcosa di indescrivibile, ma mentre guardo i video su youtube, ho un costante tarlo che mi trapana la mente: ma WiiU non è mica una console da gioco!? Perchè l’unica cosa che riesco a farci da 4 mesi a questa parte è guardare filmati!? Perchè non ci sono giochi che mi interessano sulla console più innovativa dell’attuale parco disponibile!?

I listini disponibili per intendo WiiU (aimè) piangono e i pochi titoli presenti non mi attirano particolarmente quindi l’utilizzo della console viene limitata a Webcenter: non fraintendetemi, lo fa molto bene, ma spendere 350€ per guardare video in rete, ne avrei anche fatto a meno. Oggi dovrebbe arrivarmi Residend Evil Revelations, un genere di videogioco che WiiU dovrebbe abbracciare con piacere, vi terrò informati 🙂

Loco

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.