[Calli sui pollici] Chi l’ ha visto? Casi di videogiochi irrisolti.

SadnessNegli archivi impolverati del mondo videoludico sono custoditi diversi X-files, ovvero titoli che dopo aver subito numerosi posticipi, si sono tramutati in vere e proprie leggende metropolitane. Volete degli esempi?
Una buona fetta di utenti Xbox aspettano con ansia Alan Wake, brancolando nel buio ormai da anni alla ricerca di una data d’ uscita abbastanza fondata.

Blizzard, con Starcraft 2 e Diablo 3, sembra aver marchiato a fuoco “TBA”  (“da definire”) sui suoi prossimi progetti.
Per non parlare poi di Duke Nukem Forever: annunciato per la prima volta più di 12 anni fa, ha visto morire la propria casa madre (3D Realms) per poi finire nuovamente nel dimenticatoio dopo essere stato “adottato” da Take Two.
Questi però sono titoloni di un certo rilievo, con precedenti capitoli di successo alle spalle, che con questo hype possono anche guadagnarci qualcosa, soprattutto se la loro spessore riuscirà a reggere le aspettative del pubblico.
C’ è però un gioco per Wii che è davvero avvolto nel mistero, non tanto per il fatto che si tratta di un survival horror, quanto per le notizie che vi ruotano attorno.
Sto parlando di Sadness, ve lo ricordate?
Durante l’ avvento della console Nintendo, nei trailers che mostravano il rivoluzionario gameplay e ingolosivano hardcore gamers e futuri casual gamers, c’era anche lui!
Il video, totalmente in bianco e nero, era molto enigmatico….anche troppo! Non mostrava neanche una scena in computer grafica, ne tanto meno una logica tra le azioni che l’ avvenente protagonista compiva impugnando il proprio Wiimote nero (allora precursore della nuovissima colorazione), mentre veniva proiettata dal salotto di casa in un’ ambientazione in perfetto stile gotico.
Ma a distanza di tre anni qualcuno sa dirci qualcosa di più su questo gioco?…No, non molto a dire il vero.

Neanche Adam Artur Antolski, ex sceneggiatore Nibris (la software house polacca che sta sviluppando il gioco), che in un’ intervista ha dichiarato che nel marzo 2007, prima di lasciare il progetto, del gioco esisteva soltanto la riproduzione 3D delle carrozza di un treno.
La pagina di Wikipedia dedicata a Sadness descrive la trama in tre righe stringatissime e riporta ancora “Autunno 2009” come data d’ uscita…
UFO, Bigfoot, Lochness e altri misteri, ma questo è troppo anche per Errico Ruggeri!

Matteo “Ganesh” Viola
Fuck totum di un videogame store

Questa voce è stata pubblicata in Calli sui pollici e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a [Calli sui pollici] Chi l’ ha visto? Casi di videogiochi irrisolti.

  1. Sempavor scrive:

    Io voglio credere… 🙂

  2. DyeChan scrive:

    Aah, il Duca! 😀

I commenti sono chiusi.