Simcity 2013 problemi tecnici

Sono uno di quelle persone che alle 00:01 del 7 Marzo 2013, si è messo al pc ad installare Simcity 2013, la nuova fatica gestionale di Maxis distribuito da Electronic Arts.

simcity-2013-logo

Disastro
Quello che non riesco a concepire è perchè, se voglio farmi una partita da solo, se voglio costruirmi la mia città senza disturbi esterni, Simcity decide di accedere ai propri server per verificare e salvare la mia partita. Tutto questo al dayone si è tramutato in disastro: alle 1:30 non avevo ancora messo giù una piastrella, non avevo affrontato il problema della spazzatura e nessuna casa aveva preso fuoco.

Video
Tutto questo l’ho documentato in un gameplay, che vi metto qui sotto, nel quale la frustrazione è imponente e potete vedere che a questo benedetto Simcity 2013 non sono riuscito a giocarci il 7 Marzo.

Ad onor di cronaca, il giorno dopo all’una ci ho riprovato e tutto è andato per il meglio, ma continuo a chiedermi che necessità ci sia di avere questa mania del “sempre collegato” con i server di gioco, in particolarmodo con un gioco come Simcity e in particolare dopo che ho già abbondantemente verificato il mio codice di gioco su Origin.

Il mondo videoludico sta collassando su se stesso e sui paletti che si sta imponendo da solo.

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Simcity 2013 problemi tecnici

  1. Claudia scrive:

    Io invece non ho ben chiara ‘sta cosa dei salvataggi… sono già due volte che, durante il gioco (già ben avviato, con una bella città etc.etc.) mi dice che Origin è in modalità offline, mi fa uscire da SimCity e … non mi salva niente! Sono già due volte che ricomincio da capo! Sbaglio io?!

  2. Loco scrive:

    anche a me continua a dire che i server sono scollegati durante le partite… però non ho ancora fatto ripartire la città. mi sa che andrò a controllare 🙂 non credo proprio che sia tu a fare l’errore 😉

  3. Claudia scrive:

    Cioè in pratica non esiste un modo di salvare! Ogni volta che, in alto a sinistra, compare la scritta in rosso: “I server non sono collegati ” (una cosa simile insomma), vado nel panico perché ho paura che mi faccia uscire dal gioco facendomi perdere tutto… insomma, fammi sapere se sbaglio qualcosa io! :/

  4. sandro scrive:

    E’ veramente pazzesco.
    Costretti ad essere collegati ai server online.
    Giocare su un server con la propria città e quando ci si collega su un altro server non si ha più a disposizione la propria città!! non è mica un gioco come gli altri lo sanno ????? lo sanno che un sindaco deve portare avanti la propria città senza dover ricominciare ogni volta!!!!

  5. jankarlo scrive:

    ma lo avete acquistato sto gioco? Per me è un errore, se acquisto un gioco significa che è di mia proprietà, che devo gestirlo io, salvataggi e quant’altro. Se devono gestirmelo dei server (magari sovraccarichi) cancellandomi partite intere (il che in un gestionale fa girare le scatole) ed ad ogni partita devo essere soggetto a terze persone (o macchine) allora il gioco deve essere un Free on line. Poi ognuno spende i propri soldi come vuole……

  6. Loco scrive:

    @Jankarlo, su questo mi spiace deluderti, ma nessun gioco che acquisti è tuo 🙂 tu acquisti la licenza di utilizzo, ma non è tuo. La casa produttrice può fare quello che vuole, infondo. Questo non significa che debba fare certe cagate solo perchè da la possibilità di infilarsi nelle partite di altri giocatori (che attualmente non sono riuscito ancora a fare!!).

    Simcity 2013 allo stato attuale lo ritengo ancira in fase beta, nonostante la qualità di gioco sia molto elevata 🙂

  7. alex scrive:

    ragazzi, il discorso del collegato forever è dovuto dal fatto che in questo modo è piu’ facile monitorare sulla pirateria. Infatti un gioco crakkato non ti darebbe la possibilità di accedere ad origin e di conseguenza giocare senza acquistare il gioco. Questa è l unica ipotesi che mi viene in mente

  8. Loco scrive:

    @alex: non lo metto in dubbio, ma se questo deve rovinarmi le sessioni di gioco che si tengano il titolo sugli scaffali.

  9. max scrive:

    salve a tutti io ho sim city originale nella versione limited edition a me succede spesso che devo rifare tutto daccapo e poi non mi sta affatto bene che devo rimanere collegato io ho solo 4 ore al giorno e vorrei utilizzarle per altro e non per giocare on line magari + avanti ci saranno crack che permetteranno di rimanere off-line speriamo senno addio a questi giochi

  10. atlantide scrive:

    grazie ragazzi, volevo comprarlo pure io esssendo appassionato di gestionali,ma tutto questo ca……di problema di collegarti ad internet mi da parecchio fastidio penso di spendere 60.e.in altro modo. PECCATO!!!!!Ho anche la psp vita,una bomba di grafica,peccato che non vi siano gestionali,es sim city. ciao a tutti.

  11. davide scrive:

    Io quando gioco a SimCity dopo un po mi va a tratti bloccandosi..esco dal gioco e mi dice che origin nn funziona..aiutatemi!!

I commenti sono chiusi.