Sky Traders, il gioco in scatola made in Varese

I giochi in scatola sono degli ever-green, non tramontano mai e le pubblicità sui media ne sono una sicura prova certa. Nella provincia di Varese cè chi è appassionato di giochi in scatola al punto di crearne uno: Gioacchino Prestigiacomo, abitante in Morazzone, ha creato Sky Traders.

Sky Traders tratta di un mondo fantasy in cui le rotte commerciali si fanno con delle magnifiche navi volanti spinte da un propellente tossico chiamato Flogisto. Lo scopo del gioco è fare affari con gli altri giocatori trasportando materie come minerali, cibo, tessuti, vino, spezie e gioielli o scaricando illegalmente materiale tossico, il Grog, fra le nuvole: in questo caso si rischia di venire additati come pirati e in questo caso le dinamiche per il giocatore cambiano. Per i dettagli del gioco vi indichiamo questa videorecensione qui sotto.

Intervista a Gioacchino Prestigiacomo

L’autore di Sky Traders, il varesino Gioacchino Prestigiacomo, nasce nel 1970 è già alla tenera età di 10 anni inizia ad inventare giochi per se e i suoi amici: tutti liberamente scaricabili e online. Organizza cene ludiche e ha partecipato a molti corsi per migliorare la propria dote di impaginatore per migliorare lo sviluppo dei propri giochi.

Un personaggio di questo calibro non può scappare dalle nostre grinfie quindi, se volete saperne di più vi invito ad ascoltare l’intervista radiofonica che si terrà Venerdì 8 Febbraio dalle 21:30 alle 22:30 su Fanbit frequenza 105.3 nella provincia di Varese, oppure ascoltabile online a questo indirizzo. (nel corso della settimana la puntata verrà anche messa sul sito in mp3 liberamente ascoltabile e scaricabile)

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.