Eccoci arrivati con la seconda puntata di questa interessante rubrica.
Personalmente parlando, in questi caldi periodi, la Play3 e il pc li tengo spenti: troppo caldo per starsene seduti sul divano a smanettare davanti la tv… piuttosto un bel film ignorante che non mi fa sudare lo preferisco di granlunga.
Però mi è stato chiesto: “Loco, tu che titoli porteresti via con te, per l’estate 2009, se dovessi scegliere?”. Devo ammettere che non è stato facile rispondere: puntare su titoli impegnativi, non mi sembrava il caso. Lanciarsi su lunghe avventure che a metà gioco devi fermare perchè è ora di tornare a casa, mi avrebbe reso nervoso. Ho pensato di proporvi questi due titoli molto semplici e allo stesso tempo molto divertenti che, se portati in vacanza, mi avrebbero reso assai più liete le ferie.
PopCap Games ha creato un giochino che vi terrà impegnati notte e giorno, ma con una tale ironia da non rendervi conto del tempo che passa. Il gioco si basa su un concetto molto semplice: gli zombie hanno invaso la città e vogliono attraversare il vostro giardino per entrare in casa e mangiarvi il cervello. Per contrastare l’avanzata, sempre più cattiva e sempre più folle, avrete a disposizione delle strampalate piante che vi aiuteranno a smembrare colpo dopo colpo i poveri assetati di cervella. Grafica molto cartonesca e banale, vi permetterà di giocarci anche sui portatili più datati per via dei bassissimi requisiti di sistema.E’ disponibile una demo scaricabile a questo indirizzo o eventualmente è acquistabile alla modica cifra di 19,95€ in questa pagina. Disponibile sia per Windows che per Mac.
Pain è per definizione divertimento allo stato puro. Nato inizialmente come “giochino” scaricabile dal Playstation Network, ha scalato in pochissimo tempo le classifiche grazie allo stile di gioco completamente ignorante. Create il vostro personaggio, piazzatelo su una catapulta e sparatelo su palazzi, esplosivo, vecchietti, mattoni, castelli, cabine, automobili, scimmie e qualsiasi cosa vi passi per la vostra mente malata. Pain lo potete trovare sugli scaffali dei negozi da ormai più di un mese a 24,90€ solo per Playstation 3
Luca “Loco” Locorotondo
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit
Voglio dei giochi belli e interessanti!!!!!!!!!
Non giochi stupidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!