[Speciale Natale]I giochi PC

Noi utenti PC, abituati come siamo a mettere le manine pacioccose sui giochi “Tripla AAA” in ritardo rispetto ai cugini console (per una legge non scritta che fa uscire prima i giochi sulle console, e poi su PC), ci apprestiamo a vivere un Natale un po’ sottotono…non che la situazione su console sia poi tanto migliore, con i pezzi da novanta che hanno invaso il mercato già durante il mese di dicembre. In attesa di poterci sollazzare con l’attesissimo Assassin’s Creed II (PEGI 18+), che potrebbe arrivare dalle nostre parti solo a marzo 2010 (su console il gioco è uscito il 19 novembre!), vediamo quali titoli si candidano a “Gioco di Natale PC 2009“.

  • Colin McRae DiRT-2 (PC), PEGI 12+, uscita 4 dicembre
  • Colin McRae DiRT-2, dopo il successo ottenuto su console (il gioco è disponibile dall’11 settembre scorso), invade anche la piattaforma PC, forte del supporto alle nuove DirectX 11 introdotte dal nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 7. Vedremo se le meraviglie tecnologiche possibili in ambito PC (grazie appunto alle nuove librerie grafiche) sapranno zittire definitivamente quella piccola percentuale di videogiocatori che hanno criticato il gioco in quanto sarebbe un prodotto troppo arcade, e poco “rally”.

    Una cosa è certa: se il nuovo Windows 7 e le nuove DirectX 11 dovessero riuscire laddove Vista e DirectX 10 fallirono, ci troveremmo di fronte ad un impressionante balzo in avanti per quel che riguarda l’intero panorama videoludico, e Colin McRae DiRT-2 ne sarebbe il rombante alfiere.

  • The Sims 3 (PC) – varie versioni, PEGI 12+, uscita 4 dicembre
  • The Sims 3, ultimo capitolo della serie di videogiochi più venduta della storia, torna sugli scaffali il 4 dicembre con la riproposizione della Collector’s Edition (con chiavetta USB da 2GB), con la Travel Edition (gioco base + espansione Travel Adventure, contenuti in una valigetta in metallo) e con la Mouse Edition (caratterizzata da un mouse personalizzato The Sims 3). Il “simulatore di vita” di Electronic Arts si appresta dunque a vivere un Natale in primo piano, per la gioia di tutti i rappresentanti del sesso maschile che abbiano una compagna infatuata dei Sims: amici miei, quest’anno non avrete decisamente problemi a trovare qualcosa da mettere…sotto l’albero.

    Sempavor
    Fanbit

    Informazioni su Sempavor

    Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
    Questa voce è stata pubblicata in Speciale Natale e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.