Street Fighter V scartato per mancanza budget

Molti fanatici dei giochi di lotta (e non) saranno ormai venuti a conoscenza della presentazione di Ultra Street Fighter IV, avvenuta durante il torneo Evolution (EVO) di quest’anno, la più importante manifestazione sul genere picchiaduro.

usf4 (1)Il trailer in questione presentava l’ennesima rivisitazione di questo ultimo capitolo della serie Capcom, che in questa nuova edizione, disponibile sia come DLC che come titolo completo, introduce nuovi personaggi, arene ed alcune migliorie.

Tra la gioia di alcuni per le novità e la perplessità di altri per quanto riguarda la spesa, una domanda è immediatamente affiorata dalla rete:  perché non fare direttamente un nuovo capitolo della serie?

usf4 (2)A rispondere è stato il producer, Yoshinori Ono, che tramite twitter ha dichiarato che nessun progetto segreto riguardante Street Fighter V è attualmente in corso, poiché non vi sarebbero risorse disponibili nel budget e nemmeno per quanto riguarda lo staff.

Ono ha in seguito aggiunto che attualmente tutti gli sforzi del team sono incentrati su Ultra Street Fighter IV, e mentre il titolo sarà disponibile su PS3 Xbox 360 e PC come il suo “predecessore”, attualmente non ci sono piani per trasportarlo anche sulle console di nuova generazione in via di uscita (WiiU compreso).

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam, news e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.