Una console per domarli: Retron 5

retron5-vetrinaSi chiama Retron 5 ed è una vera console in uscita sul mercato, in grado di far girare le vecchie cartucce delle console che hanno fatto la storia dei videogiochi. non parlo di un emulatore da pc o da tablet, bensì di una vera e propria console da mettere a fianco alla vostra next-gen. Esteticamente non perfetta, attraverso il Retron 5 sarete in grado di far girare le cartucce che avete gelosamente conservato, utilizzando una sola console. I tipi di cartucce compatibili sono:

  • NES (Nintendo 8bit)
  • SNES e SFC (Super Nintendo e Super Famicom)
  • GENESIS e MD (Mega Drive)
  • FAMI (Famicom)
  • GBA, GBG e GB (Gameboy Advance, Gameboy Color e Gameboy)

Se non vuoi leggere questa news, guardala sul nostro canale Youtube

retron5CompatCome potete vedere dalla lista, le cartucce compatibili sono moltissime e permetteranno agli appassionati di godersi i propri vecchi ricordi in ALTA DEFINIZIONE. Avete letto bene, questa console avrà una uscita video in HDMI che sparerà le immagini a 720p e grazie allo shader inserito nella console, le immagini così allargate ne acquisiranno anche qualità: questa cosa mi rende molto felice. retron5-zoomAltra caratteristica molto positiva del Retron 5, è la possibilità di salvare la partita in ogni punto di qualsiasi gioco: per inciso, le cartucce permettevano il salvataggio in determinati punti pensati dagli sviluppatori e il salvataggio veniva immagazzinato all’interno della cartuccia stessa. Tale blocco di memoria veniva alimentato da una batteria a tampone che, dopo 30 anni, può anche permettersi di esaurursi 🙂 Attraverso questa console invece, sarà possibile salvare il nostro punto nell’avventura in qualsiasi situazione e all’interno della più recente (e meno volatile) memoria della console. A disposizione un suo joypad utilizzabile e configurabile ma, se siete nostalgici e avete conservato i joypad originali, sappiate che sul Retron 5 sono state disposte tutte le porte di tutti i joypad delle console che è in grado di far girare: un vero tuffo nel passato a 720p! Il tutto è sapientemente condito da un cuore in Android e un’interfaccia grafica della dashboard di colore rosso, che prende spunto (da quello che si è potuto intravedere nelle foto) dalla Playstation 3. Qui sotto vi posto alcuni video fatti dalla casa madre, Hyperkin, su alcuni titoli che hanno provato con questa console: a voi i commenti.   Chiudo con questo simpatico video, che è stato fatto approfittando di un piccolo momento di curiosotà della concorrenza. Loco

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.