Videogiochi free-to-play playstation 4

PlayStation4Tiriamo le somme sulla nuova console di casa Sony, Playstation 4 che a partire dal prezzo, mi ha lasciato a bocca aperta per grafica e il messaggio che la casa ha voluto trasmettere, dando uno sguardo anche ai titoli gratuiti che sta offrendo a partire dal dayone.

Due settimane e non sentirle: Playstation 4 mi ha letteralmente stregato per la semplicità con cui ti immerge immediatamente nel gioco: pochi fronzoli, pochi messaggi nè aggiornamenti esorbitanti. Attaccata la console alla corrente e alla rete internet di casa, Playstation 4 mi ha scaricato appena 300mb di aggiornamento che si sono scaricati e installati molto velocemente: nel giro di 20 minuti ero già pronto a giocare, pad in mano.

dual-shock4Ecco, parliamo del Dualshock 4: incredibile. Non che ci volesse un mago dell’ingegneria per migliorare il 3, però con questo pad hanno davvero capito che cosa andava sistemato. I grilletti sono comodi, gli stick analogici sono comodi da utilizzare (e sambra anche più resistenti), la plastica con cui sono fatti restituisce una sensazione di sicurezza il tutto con un avvicinamento generale dei tasti che sembrano più compatti e accessibili.

A complicare le cose sono stati i giochi: ho acquistato Battlefield 4, Call of Duty Ghost e Fifa 14. Bene, in tre qeusti giochi mi hanno fatto scaricare circa 3Gb di aggiornamenti che ho dovuto sapientemente attendere, prima di tuffarmici. Una rottura abbastanza gravosa verso dei titoli abbondantemente usciti prima sul mercato, ma questa è una nota personale.

playstation-cameraIeri mi sono acquistato la Playstation Camera: non la considero molto come accessorio (difatti amo Sony per non avermi obbligato ad inserirla nel pacco), ma volevo vedere se portasse qualche miglioria all’esperienza di questa nuova generazione. L’installazione è veloce e si fa tutto con un solo cavo, la Camera è piccola da poco fastidio e non si muove una volta appoggiata sullo scaffale, sotto la televisione. Eseguito il Playroom (app che troviamo già installata in Playstation 4), ci viene data la possibilità di giocare con i robottini che popoleranno lo schermo proiettando il vostro salotto: nulla di stravolgente sia ben chiaro, ma in attesa di utilizzi migliori è sicuramente una buona demo tecnica.

Chiudo la panoramica di due settimane con Playstation 4, dicendo della disponibilità di videogiochi free-to-play dal dayone, che trovate nel PSN e che vi daranno liete ore di gioco a costo 0.

Resogun: se accedete all’abbonamento del PSN, potrete accedere a questo gioco incredibile di sparatutto a navicelle in stile R-type. Salvate gli ultimi umani rimasti in vita utilizzando super poteri in un gioco estremamente adrenalinico. Non è lunghissimo, ma la voglia di migliorare il proprio punteggio vi farà giocare e rigiocare a questo titolo.

Warframe: sparatutto in terza persona cooperativo in cui dovrete affrontare 11 differenti livelli, abbinato a superpoteri e grafica mozzafiato. Gioco gratuito che potete espandere con microtransazioni in game.

DC Universe Online: MMORPG basato sull’universo DC, quindi Batman e compagnia bella, girando per Gotham e Metropolis in un mondo di gioco persistente. Le microtransazioni vi aiuteranno ad avere oggetti migiori, in meno tempo.

War Thunder: Simulazione aerea della seconda guerra mondiale, in cui ogni missione prevede il gioco online contro avversari in carne e ossa. Molto bello, graficamente interessante con dinamiche veloci.

Sono molto soddisfatto di questa nuova generazione di console, sta dando al giocatore quello che vuole e come lo vuole: se abbassassero il prezzo dei giochi in digital delivery sarebbe un vero tocco di classe.

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.