World of Warcraft mi ha rovinato

Ho acquistato (per lavoro e piacere!) Guild Wars 2, uscito recentemente per Pc Windows. Vorrei tastare con mano quel titolo che dicono tutti essere la vera alternativa a World of Warcraft, titolo che ho acquistato alla prima uscita e che mi è rimasto nel cuore per via delle innumerevoli qualità e capacità di attirare il giocatore. Ci ho giocato tantissimo!

All’epoca ero ancora dipendente (lavoravo in Leader, distributore di videogiochi) e sotto la spinta del buon Adso, lo acquistai diffidente del “dover pagare un canone” per giocare…

…eppure…

mi sono talmente appiccicato a questo titolo al punto da sostituire nella mia testa le meccaniche di gioco di un MMORPG a quelle di Wow.

Panico.

Prendo in mano Guild Wars 2 e la partenza non è dele migliori: il videogioco ti butta fin da subito nella mischia, in una storia che non parte in una tranquilla cittadella sparsa per il mondo, bensì all’interno di un conflitto in atto, qualsiasi classe avessi scelto. Mi ha sconvolto come i tasti che cercavo erano gli stessi impostati in Wow e che gli oggetti raccolti ed acquistati siano estremamente differenti.

Panico.

Non capisco una sola lettera di quello che dicono: l’inglese lo mastico, non sono una cima ma lo comprendo correttamente. In Guild Wars 2 ho fatto una fottuta fatica ad abituarmi ai filmati che compaiono al termine di una missione delle quest principali e a seguire la storia parlata in inglese.

Panico.

Cè un’alberello simpatico che vorrei abbattere per recuperarmi quella che penso sia legna: provo a cliccarci sopra, ma mi dice ovviamente che non ho l’oggetto giusto equipaggiato. Trovalo, compralo e passa tempo a capire come equipaggiarlo.

Panico.

Cè il tasto destro in Guild Wars 2! Uao, estremamente comodo e pratico, clicchi sopra e ti escono le azioni che puoi fare con quell’arma o quell’oggetto senza parlare della comodità di raccogliere oggetti da un corpo, in una botta solo premendo il tasto F.

Piacevole.

Sto iniziando ad ambientarmi. Ho dovuto cambiare scheda video del computer per giocarci, alla fine Wow è un gioco di quasi 10 anni fa, quindi necessita aggiornamento il comparto video del mio computer. Ho optato per una Sapphire HD 7870 Flex e volendo sborronare, ho messo i dettagli video a manetta, il gioco è stabile e non presenta problemi.

Ravanando in rete, mi sono imbattuto n questo divertente video che riassumo come Wow abbia oramai sulle spalle diversi anni e come lo stile intrapreso da Guild Wars 2 sia estremamente differente.

Mi sto abituando al nuovo mondo di gioco e allo stile proposto da Guild Wars 2…

…mi sto disintossicando.

Scritto da Luca “Loco” Locorotondo
Rivenditore di Videogiochi e Hardware
Sviluppatore Web – Speaker Radiofonico e Appassionato

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.