Xbox 360 Vs PS3: Backbreaker

backbreaker_logo

Hardcore Gamers all’ appello 😀 Oggi qui non si scherzerà perchè il videogioco che vi presenterò è da veri duri e qui le botte non si contano. Le nostre belle console se ne daranno fino allo sfinimento ed il Forty decreterà il vincitore della partita di Football Americano. 😉 Vediamo insieme come hanno sviluppato questo game i ragazzi di NaturalMotion che hanno dato al panorama sportivo una buona alternativa al pregissimo Madden.

Comparison  Xbox 360 Playstation3Backbreaker_Xbox 360 Vs PS3Backbreaker_Xbox 360 Vs PS3(5)Backbreaker_Xbox 360 Vs PS3(6)

Come si riveleranno dai dati tecnici di Backbreaker, è un videogioco abbastanza povero sul livello di contenuti e opzioni di gioco davvero limitate, dalle squadre inventate dai programmatori ma che comunque si lascia giocare dalle buone inquadrature che hanno implementato alla fisica che è sicuramente l’ asso nella manica di questo prodotto. La grandezza su DVD di Xbox 360 è di 1GB misero misero che è possibile installare completamente come al solito sull’ hard disk, mentre per PS3 è appena più grosso, ovvero 1.89GB e credo che riempire un Blu-Ray così sia un sacrilegio! 😀 Per il discorso audio siamo alle solite. Xbox 360 ha il suo fisso Dolby Digital, mentre PS3 può anche offrirvi gli altri sistemi digitali come i seguenti: 5.1LPCM, 7.1LPCM, e DTS. Sul lato tecnico vince sempre PS3 che si porta al primo Touchdown. 😆

Comparison  Xbox 360 Playstation3Backbreaker_Xbox 360 Vs PS3(2)Backbreaker_Xbox 360 Vs PS3(3)Backbreaker_Xbox 360 Vs PS3(4)

Ora parliamo invece di grafica, di quello che si può notare sullo schermo. Non abbiamo il 720p nativo come nei migliori videogiochi di PS3 e Xbox 360, ma un modesto 1152×640 che però si difende con il multisampling antialiasing 2x ed il filtro blur sempre su entrambe le nostre belle scatolone che si sono rifatte il look. Anche in termini di fluidità, il videogioco si comporta sempre con i suoi bei 30FPS sparati senza mai cali, se non per i soliti problemi di tearing che sconquassano l’ engine del gioco. A livello di texture, contrasto e quant’ altro si può dire che il videogioco sia un pelo più sbiadito su PS3 che su Xbox 360, ma questo problema è sempre stato evidente per quasi tutti i giochi. Decreto vincitore PS3 di poco ma è pur sempre una meta. 😉

Forty scende in disco vestito da giocatore di football americano e balla con i suoi hardcore gamers, a chi fa più punti con le donne. 😉

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Xbox 360 Vs PS3: Backbreaker

  1. Ugo scrive:

    Complimenti per gli articoli e le comparative, sempre molto apprezzate! Davvero un ottimo lavoro! Mi piacerebbe vedere una comparativa di Singularity, cosa ne pensate? A presto…

  2. Forty scrive:

    Bella Ugo 😉 Ti ringrazio davvero tanto 🙂 Vedrò di provvedere alla tua richiesta nel più breve tempo possibile 🙂

I commenti sono chiusi.