Xbox 360 Vs PS3: Deus Ex: Human Revolution

Yo Gamers! 😀 Oggi ho da proporvi un videogioco che sicuramente nella mente di molti vecchi Hard-Core gamers è rimasto il nome impresso. Deus Ex oggi cambia faccia e ritorna col capitolo Human Revolution e tenta di rinnovarsi con uno stile diverso e cerca di far rigiocare il titolo per via degli innesti che si possono fare e da qui cambiare le sorti dell’avventura. Sfondare i muri a pugni o passane in infra-visione addirittura con strade alternative e scappare in stealth, sono tutte opzioni che possiamo scegliere di fare per divertirvi con questo nuovo Deus Ex. E’ un game che vi terrà con fiato sospeso per almeno 20 ore e per i più “gatti” anche 13 ore di gameplay fino ad uno dei quattro finali alternativi e voi siete disposti a comprare questo gioiellino per console? Ma siete sicuri che avete fatto la scelta giusta? Xbox 360 o PS3 vincerà nella nostra arena all’ ultimo pixel?


I numeri delle console. Per Xbox 360 abbiamo il nostro bel formato DVD riempito di tanti giga di dati e sono ben 6.8GB contro il formato Blu-Ray di PS3 che ne contiene 7.8GB e che vi obbliga a tenere libero su Hard Disk almeno 2.9GB per l’installazione. I formati audio surround sono soltanto due per PS3 che ha il Dolby Digital e il 5.1LPCM, mentre come sappiamo già, Xbox 360 tiene sempre il suo fedelissimo DD. Ve lo dico subito, gamers, qui il dettaglio e uguale sulle console che sono a 720p nativi e addirittura il giochino di Eidos ha pure il V-Sync attivato! MIRACOLO! Dalle immagini potete notare subito il diverso modo di illuminare gli ambienti e come spesso si vede si PS3, è più chiaro e sbiadito il colore rispetto al gamma più scuro di Xbox 360. Le textures ne danno la prova se le guardate già in ombra perchè su PS3 riuscite a vedere certe sfaccettature che su Xbox 360 rimangono oscure. Parlando invece di Anti-Aliasing, qui troviamo qualcosa di inedito nei confronti multipiattaforma e voglio parlarvi del Fast Approximate Anti-Aliasing (FXAA). E’ il successore del Morphological Anti-Aliasing (MLAA) anche se l’ unione dei due sarebbe ancora più bello esteticamente, ma devo dire che è un passo davvero in avanti nel voler appianare tutti questi spigoli a video. Se volete vedere un po di esempi di come si comporti questo filtro, guardate questo sito. Tornando a noi e qui voglio spiegarvi che è stato implementato questo sistema inventato da Timothy Lottes che è capace di inserire sui bordi l’ effetto Blur e così il sistema di illuminazione dinamico ne giova, anche perdendo di qualità grafica complessiva. E’ stata anche inserita la tecnica dello Screen-Space Ambient Occlusion (SSAO) che migliora notevolmente i fondali mentre scorrazzate. Gran lavoro da parte dei ragazzi di Eidos Montreal che mi sono già simpatici! 🙂 E’ vero che il motore grafico è piuttosto datato ed avrà almeno quattro anni sulle spalle e che non regge il confronto con i titoli power tipo Crysis 2 o l’imminente Battlefield 3 ( ma quanto è bello!!! Io lo prenotooooo…o 😮 😀 ), per non parlare della lentezza dei caricamenti, una follia alla Amiga 600! 😀 Parlando di frame, si consiglia caldamente l’ installazione completa per velocizzare il tutto e così non passerete a fare HARAKIRI perchè i boss da rifare sono troppo lunghi da aspettare, ma mediamente si può dire che con questo videogame un po’ indietro di grafica, la potenza del Cell di PS3 se la viaggia alla grande ed ha una marcia in più. Ho visto balenare la console di Microsoft molto di più verso i 24FPS che quella di Sony che spesso si mantiene aggrappata ai 30FPS e non vuole mollarli. La sensazione della fluidità nelle sparatorie non da veramente un verdetto schiacciante, ma se dobbiamo tirare una conclusione, sicuramente per questo scontro all’ultimo pixel, PS3 regna e vince con un titolo che poteva incontrare problemi non da poco visto che col Blur ha sempre avuto problemi.

Forty gli piace un casino spaccare tutto e in questo gioco ha fatto saltare in aria anche quello che non si dovrebbe…ESPLOSIONEEEEEE!! Sbav Sbav 😀 😀 😀

N.B. Per acquistare videogiochi scontati, potete andare su CompranoeRisparmi.it e registrarsi lasciando pochissime informazioni! 🙂

[Fonte: Eurogamer.net]

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) FanBit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.