Xbox 360 Vs PS3: Street Fighter x Tekken

Tanta Roba Gamers! E’ da una vita che volevo vedere gli amici di Street Fighter scornarsi con i fratelli di Tekken. Due stili di combattimento che sono nati da generazioni diverse, ma che hanno trovato pareri molto incisivi sulla loro storia. Da quando Street Fighter è approdato in 3D, ci stava questo confronto con i padroni della scena old-style. Personalmente sono sempre dalla parte dei bei concept, anche se entrambi i picchiaduro hanno personaggi non proprio bilanciati, ma ci si affeziona anche su quelli più sfigati. 🙂 Questo gioco lo consiglio soltanto ai fanatici dei picchiaduro perchè è un po’ come ritornare a casa e Capcom ci ha fatto gioire anche questa volta. A chi andrà il verdetto dell’arena degli scontri all’ultimo pixel del giovedì di VG-Factor? FIGHT!!! 

Ma che bei numeri in combo! 😀 Su Xbox 360 questo “picchioso” videogioco occupa 5.6GB contro i trasbordanti 12.9GB di PS3 che vi consiglia di installarne su hard disk 2.6GB, mentre Xbox 360 vi lascia sempre la scelta se voler riversare l’intero gioco sul disco rigido. Come formati audio surround abbiamo il solo, l’unico e sempre avuto Dolby Digital per Xbox 360 e per PS3 anche il 5.1LPCM. Passiamo al dettaglio e soprattutto all’ammirazione delle donnine. 😀 Street Fighter x Tekken gira a 720p nativo su entrambe le scatolone, ma soltanto Xbox 360 ha il multi-sampling anti-aliasing (MSAA) a 2x attivato e PS3 se lo scorda in cantina. Questa mancanza non è particolarmente visibile in gioco, quando meniamo come dei fabbri, ma nelle scene in cui il contrasto tra personaggio e sfondo rende visibilmente seghettato tutti i contorni in luce, li direi proprio di si. Il look di Xbox 360 è più raffinato, gamers. Ci sono meno luccichii a schermo in questa versione e difatti è sempre tutto piuttosto ovattato e pulito. Se avete un televisore da 4x o 5x pollici se non di più, allora la differenza la vedreste assolutamente e ben distintamente. Anche le texture ci guadagnano sul filtering anisotropico migliorato su Xbox 360. Guardate la pelle dei personaggi come è bella su Xbox 360 nella gallery qui sopra. Xbox 360 è un gradino sopra a PS3. Anche le ombre sono diverse da console a console. Viene usato un campione di filtri bilineari per PS3 a 2×2, ma Xbox 360 con la sua scheda grafica riesce ad utilizzare questo metodo a suo vantaggio e infatti sono più addolcite e contornate meglio. Anche il filtro blur è diverso. Quanti “anche” ho già messo? 😀 Subito a pensare che PS3 farà la figuraccia. 🙂 Qui diciamo che hanno usato lo stesso filtro, ma sulla scia della katana verdeggiante di Yoshimizu, abbiamo un effetto trasparenza del shader caricato che è poco filtrato, mentre su Xbox 360 l’alone è meno da effetto vetro e rimane molto più morbido. UUUUUH, i frame, il mio spazietto del giovedì preferito!!! Ve lo dico subito, ve lo sto dicendo, l’ho già detto! 😀 60FPS stabili a tuono per entrambe le console! Nelle scene di intermezzo si attiva il v-sync e scende a 30FPS per pompare la grafica a mille, ma se trovate qualche strappo, è proprio l’eccezione. Ma allora tutti quei giga in più che ha PS3? Entrambi i video hanno la stessa compressione delle sequanze in FMV. Questa è bella… Ci sono dei personaggi extra per la versione di PS3 che Xbox 360 se li sogna e sono Cole McGrathToroKuroPac-Man e Megaman.

( Per ci non li conosce, Cole McGrath è il protagonista della serie Infamous, Toro e Kuro, le due mascotte della Sony, sono particolarmente amate in Giappone,  Pac-Man e Megaman,mostrati sottoforma di sagome nell’ultimo trailer, opportunamente adattati. )

Conclusione: Ritornando a noi, non parlerò dei futuri DLC ne sull’on-line e sul pad che è troppo da fan-boy, ma focalizzo l’attenzione sul punto che PS3 ti da la possibilità di giocare in modalità scramble con due giocatori su un unica console collegata on-line. A parità di frame pauroso, reputo che la versione di PS3 regali qualcosa in più a discapito di sottigliezze grafiche di Xbox 360 e quindi decreto vincitrice per questa settimana la scatolona di Sonyyyyy. Xbox 360 non hai gli stessi player, tiè! 😀

Forty e già li a fare mezze-lune con KEN, il più bel personaggio biondo con le sopracciglia nere! 😀

EnJoY ^_^

[Fonte: lensoftruth.com – eurogamer.net]

EnJoy ^_^ Rapito ( da Dark Soul ) ma ben nutrito dalle anime! ^_^

Fabio “Forty” Fortina
Speaker Radiofonico @ FanBit.it

N.B. Per acquistare videogiochi scontati, potete andare su CompranoeRisparmi.it e registrarsi lasciando pochissime informazioni! 😀 🙂

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Xbox 360 Vs PS3: Street Fighter x Tekken

  1. matteo scrive:

    bella recensione Forty! , però io preferisco la grafica migliore agli extra fighters 😉 le scalettature anke se minime mi danno un fastidio.. 🙂 ciauz!

  2. Forty scrive:

    Bella Matteo 😀 Grazie Mille 😉 Se vuoi la grafica top, nulla da obbiettare 😀 Xbox 360 è un gradino sopra, senza dubbio. PS3 vince il confronto perchè non toglie nulla al gameplay, anzi… 🙂 Dacci dentro con le croppe e poi dimmi com’è. 😉

  3. Donato scrive:

    Ciao Forty, bel confronto, avendo sia ps3 che xbox 360 mi sa che opterò per la versione della console sony, sia per i personaggi in più e sia per la migliore giocabilità con la croce direzionale, i picchiaduro con mezzelune non li sopporto sulla 360, non ci riesco a giocare XD, cmq graficamente mi sembrano molto simili.

  4. Forty scrive:

    Bella Donato 🙂 La versione PS3 non ha nulla di meno della Xbox360 in termini di gameplay, anche se graficamente ha un po’ più di spinta la console di Microsoft, ma alla fine è ugualmente giocabile su PS3. Sulla diversità del pad, i tasti anche io preferisco quelli di PS3, ma sull’analog di Xbox 360 non c’è paragone, anche se qui serve poco. 🙂

    P.S. Che bel sito che hai ^_^ Bravo Otaku! 😀

I commenti sono chiusi.