Xbox One: siete dei ciarlatani

La presentazione delle console next-gen è oramai passata da mesi: Sony e Microsoft hanno giocato le proprie carte in una partita vinta a mani basse da Playstation 4 che, addirittura, prendeva per i fondelli Microsoft spiegandole come si presta un videogioco.

Da quel momento Xbox One ha avuto una serie di notizie più o meno veritiere di cambiamenti in corsa sulle specifiche, sulle logiche e sui servizi che Microsoft offrirà ai propri clienti. A complicare la situazione, abbiamo ricevuto un bombardamento mediatico su quale dei colossi online avessere esaurito le prenotazioni delle console nextgen facendo pendere l’ago della “golosità”, da una parte o dall’altra.

ciarlatani

Quello che mi lascia più incredulo di questa Console War, sono gli ipocriti passi indietro che Microsoft ha fatto dopo aver visto le potenzialità di hardware e servizi di Playstation 4: niente più necessità di avere la console sempre online, possibilità di prestare giochi, titoli regalati una volta al mese con l’abbonamento…. insomma tutto quello che avete letto sulle caratteristiche di Xbox One a Maggio, oggi non valgono più.

Non finisce qui: è notizia di fine Giugno 2013 che Microsoft abbia cambiato l’hardware della propria console un attimo prima dell’inizio della produzione in massa, sostituendo la vecchia memoria ram DDR3 con la più recente e veloce ESRAM che conferirà una notevole banda passante che si assesta con le specifiche di Playstation 4.

Non fraintendetemi: sono ben felice che abbiano deciso di migliorare la console, ma che lo abbiano fatto a un passo dall’inizio di produzione e solo dopo che Sony abbia divulgato le proprie caratteristiche, mi fa sorridere un sacco. Ciarlatani.

Loco

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Xbox One: siete dei ciarlatani

  1. asttragus scrive:

    Io sono sicura che questa gamewar verrà vinta da Xbox one.
    Lo sapete perché?
    Perché da quando sono stati lanciati i servizi explorer youtube o sempre voluto fare più di una cosa alo steso momento e questo momento e arrivato il multi taschino e stato inventato al confronto di PS4.
    Poi la concorrenza serve sempre a tre il meglio quindi la Microsoft lo a capito.

  2. admin scrive:

    credo che questo messaggio sia una bella trollata 😀

  3. asttragus scrive:

    Più che una trollata io mi ricordo quando più di due anni fa non sono riuscito ad accedere al servizio internet di Ps3 per più di un mese. Così adesso grazie ale strozzare del team nipponico la Microsoft si intasca 60 cucuzze da parte mia.

  4. admin scrive:

    ok, sei un utente vero: potresti gentilmente riscrivere il tuo primo commento, perchè non si è capito nulla di quello che hai scritto 🙂

  5. Pingback: Xbox One: siete dei ciarlatani | Videogiochi e Console

I commenti sono chiusi.