Agire, pensare, creare sulla strada della sostenibilità

VareseNews   redazione@varesenews.it
I post di Ottobre 2009

ZRSolar: la soluzione sicura per l'energia rinnovabile

inserito il 2/10/2009 alle 09:00
ZRSolar è una realtà di Gavirate operante nell'ambito delle energie rinnovabili con un'esperienza particolare nell'ambito del solare fotovoltaico. Per tutte le case private, le aziende, gli enti pubblici che desiderano dotarsi della tecnologia fotovoltaica e sfruttare i vantaggi del Conto Energia, ZRSolar rappresenta una risposta concreta e professionale.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Scegli subito i vantaggi dell’energia fotovoltaica!

inserito il 7/10/2009 alle 09:00
Tra i diversi servizi offerti da ZRSolar, azienda di Gavirate operante nell’ambito dell’energia rinnovabile, spiccano gli impianti fotovoltaici, vero e proprio fiore all’occhiello degli impianti installati dalla realtà varesina.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Le Ferrovie sono sempre più verdi

inserito il 13/10/2009 alle 15:17
Che il treno fosse il mezzo di trasporto più green c’erano pochi dubbi già prima. Trenitalia ha però deciso di fare di più, premiando chi viaggia con i propri mezzi con una tessera punti verdi. Chi sceglie il mezzo di trasporto più sostenibile viene così premiato.
Categoria: Mobilità
Commenti dei lettori: 1 commento

Scuole, asili, no profit, GAS: a ognuno il suo fotovoltaico

inserito il 15/10/2009 alle 09:00
L'energia del sole è adatta a tutti, anche a enti pubblici, scuole, asili, realtà no profit e gruppi di acquisto solidale. Ne sa qualcosa la ZRSolar che proprio per questo tipo di realtà ha previsto soluzioni e agevolazioni specifiche.
Commenti dei lettori: 1 commento

La nuova trazione verde è lombarda

inserito il 19/10/2009 alle 10:07
Nasce in Lombardia un brevetto davvero rivoluzionario per rendere più sostenibili i nostri veicoli a motore. Grazie a un nuovo sistema di trazione, montabile da subito sui veicoli in produzione, è possibile ridurre del 70% l'inquinamento acustico e atmosferico, sfruttando solo il cambio di rapporto e recuperando l'energia per far accelerare il veicolo.
Categoria: Mobilità
Commenti dei lettori: scrivi un commento

A Milano il premio per la mobilità sostenibile

inserito il 20/10/2009 alle 10:13
A Milano e il suo progetto di bike sharing, "BikeMI" il premio "Miglior progetto di mobilità sostenibile 2009" presso il forum Mobilità (davvero) sostenibile.
Categoria: Mobilità
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Guarda le foto dell'Italia rinnovabile

inserito il 21/10/2009 alle 09:27
2000 chilometri in aliante per fotografare l'Italia delle energie rinnovabili. Questa l'avventura organizzata dall'Associazione produttori di energia da fonti rinnovabili lo scorso maggio. Finalmente a disposizione le foto.
Commenti dei lettori: scrivi un commento