Agire, pensare, creare sulla strada della sostenibilità

VareseNews   redazione@varesenews.it
I post di Agosto 2009

I campi estivi di Legambiente. Un modo diverso di vivere la vacanza

inserito il 4/8/2009 alle 12:27
Ogni anno Legambiente organizza i campi di volontariato per giovani, adolescenti, famiglie. Una maniera originale per trascorrere le proprie vacanze all'insegna dell'ambiente e della sostenibilità e per essere "socialmente utili". Sono in particolare i campi internazionali a regalare le migliori soddisfazioni grazie al coinvolgimento di persone provenienti da tutto il mondo.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

I mari respirano come l'uomo

inserito il 5/8/2009 alle 12:00
Alcuni scienziati canadesi hanno scoperto che lo strato superficiale di mari e oceani è un ecosistema a sè stante che contiene microrganismi in grado di tradurre l'ossigeno all'atmosfera e imprigionare i gas serra al loro interno, trasferendoli alle acque. Questa pellicola, indistruttibile anche con le tempeste, è quindi come la pelle dell'uomo.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Quando torni, cambia le lampadine

inserito il 6/8/2009 alle 11:00
Dal primo settembre, secondo la direttiva europea in materia di risparmio energetico, si comincia a sostituire le tradizionali lampadine a incandescenza con quelle a basso consumo, che siano a fluorescenza o led. Si prospetta un grosso risparmio su due fronti: quello economico, con un bel taglio alla bolletta e quello ambientale.
Commenti dei lettori: 1 commento

4 Giapponi di plastica

inserito il 10/8/2009 alle 15:30
Nell'Oceano Pacifico è stato trovato un altro continente. Peccato sia di plastica che nel corso del tempo si è raggruppata in quella zona e che grazie a sole e mare si è trasformata in una poltiglia invisibile anche ai satelliti. Che fare? Qualcuno sta provando a tramutarla in biodiesel. Metti mai che funzioni.
Categoria: Rifiuti, Acqua
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Green Area augura vacanze verdi a tutti

inserito il 11/8/2009 alle 11:00
Appuntamento a settembre per gli eco lettori di VareseNews
Commenti dei lettori: scrivi un commento