Blogger al forno!

“Siccome hai sempre qualcosa che bolle in pentola, abbiamo pensato a te”. Queste le parole con cui mi hanno avvicinato. E convinto. Di chi e cosa parlo? Ma di Whirlpool, miei cari: VareseNoir si sta, infatti, per arricchire di un nuovo e gustoso (è proprio il caso di dirlo) appuntamento che ho deciso di battezzare Spegni il gas e accendi il noir.

Nientepopòdimenoché Lord Whirlpool (sì, giuro, proprio lui in persona), ha deciso di coinvolgermi nell’originale progetto Blogger al forno. Come dite? Che cos’è? Uh, ma quante domande… Adesso ve lo spiego.

Dunque, per essere breve, i geniacci di Whirlpool hanno creato un nuovo forno a microonde chiamato Jet Chef, un prodotto che si rivolge agli appassionati di cucina, ma anche ai single con una vita sempre caotica. Inutile dirvi che il sottoscritto è stato classificato come rappresentante di questa seconda schiera di utilizzatori… Una cosa che non mi ha turbato, comunque. Anzi, una cosa che mi ha fatto davvero piacere. E che mi ha convinto ad accettare la proposta di Lord Whirlpool & friends, come dicevo.

Per i prossimi mesi, quindi, avrò l’oneroso compito di testare il nuovo prodotto senza pietà né vergogna, parlando dei piatti che andrò a sfornare e dei romanzi gialli o noir che deciderò – di volta in volta – di abbinare alle varie ricette. Come fossero bottiglie di vino pregiato, ecco.

In attesa del magico aggeggio che, ho saputo adesso, mi sarà consegnato nel weekend, concludo questo mio folle intervento segnalandovi che tutti i miei pezzi per Blogger al forno verranno acquisiti anche da uno speciale aggregatore che Whirlpool ha dedicato a questo progetto.

Tutto chiaro? Credo di sì. A questo punto, non mi resta che indossare il grembiule, togliere il cappuccio alla biro e gettarmi a capofitto in questa nuova sfida gastronomico-letteraria. A proposito: se qualcuno avesse qualche ricetta a microonde da suggerirmi, non esiti a contattarmi.

Buon appetito e buon noir a tutti, quindi.

PS: Ho già scoperto nel web un paio di agguerriti “colleghi” chef:
– Chiara Poli, giornalista tv (www.chiarapoli.it)
– Luca Viscardi, speaker radiofonico (www.lucaviscardi.eu)

Informazioni su Paolo Franchini

Paolo Franchini (www.paolofranchini.tk) è nato nel 1970 a Varese, città in cui vive e lavora. Ha pubblicato alcuni romanzi (tra i quali il fortunato "Soprattutto la notte") e diversi racconti; scrive per quotidiani e riviste, ha collaborato come paroliere con qualche musicista, parla di romanzi gialli in FM, ha da poco terminato la supervisione di un corto cinematografico "made in Varese" (del quale ha scritto soggetto e sceneggiatura), lavora per mangiare e scrive per vivere... Il tutto, è meglio ricordarlo, con il proprio nome o sotto pseudonimi.
Questa voce è stata pubblicata in Jet chef. Contrassegna il permalink.