Marco Corso dal Senegal

Mi chiamo Marco, vivo a Busto Arsizio e ho 20 anni. Dopo aver preso la maturità scientifica per grazia divina, oggi sono uno studente universitario di “Scienze sociali per la globalizzazione” alla Statale di Milano. Ho 2 grossi cani, un’irrefrenabile impulso ad acquistare (e leggere) libri e la passione per il nuoto, le immersioni e la barca a vela.

Il mio sogno è diventare un giornalista, corrispondente dal medio oriente o dall’Africa. Questo perchè sono un ragazzo che – da sempre – crede di poter cambiare il mondo, uno di quegli “illusi” che ritiene che un mondo più equo e giusto sia possibile. E penso che raccontare quanto succede in Paesi così lontani, diversi e complessi è il miglior modo per capire. Non a caso, la home page del mio computer è il sito di Al Jazeera!

Viaggio in giro per il mondo da quando ho 6 anni. Non saprei dire in quanti Paesi stranieri sono stato, ma appena posso volo in Africa. Non ricordo quando è stato il mio primo viaggio nel continente nero, ma penso che il mio cuore non sia mai tornato.

Quest’estate (2011) partirò per la mia prima missione di cooperazione internazionale in Senegal.

Un pensiero su “Marco Corso dal Senegal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *