Tommaso Luvini dal Madagascar

Mi chiamo Tommaso Luvini, ho 23 anni e vivo a Dumenza, paese  vicino a Luino. Ho studiato idraulica all’Ipsia di Varese, dopodichè mi sono spostato in Svizzera, alla Supsi, per proseguire i   miei studi in ingegneria gestionale, materia in cui mi sono laureato. Non sono un giornalista nè tantomeno  uno scrittore. Sono  solo un viaggiatore, passione che ho maturato quando frequentavo le scuole superiori grazie ai libri della beat generation che raccontavano i mitici viaggi on the road. Nell’estate 2010, a cavallo tra il primo e il secondo anno di università, sono partito per un mese da solo in giro per l’Europa e poi, l’anno successivo, sono andato un mese in India, facendo due settimane di volontariato presso un centro di Madre Teresa di Calcutta.
Dopo queste esperienze, ho intrapreso un percorso personale per decidere cosa fare della mia vita, che mi ha portato alla scelta di intraprendere la strada del lavoro presso associazioni Ong in cui potrò sfruttare al massimo le mie capacità per una buona causa continuando a viaggiare in giro per il mondo.
Da qui la decisione di partire per il Madagascar il prossimo Aprile, un viaggio che durerà 6 mesi e mi vedrà impegnato nella supervisione della costruzione di un dormitorio per ragazzi nella città di Fianarantsoa.
Con questo blog spero di riuscire a condividere con voi la mia esperienza, ma anche di diventare il vostro occhio sulla vita e sulla cultura malgascia in cui avrò l’opportunità di immergermi completamente visto che nel periodo di lavoro sarò da solo (senza altri volontari) a vivere nel centro insieme ai ragazzi e agli insegnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *