Eccellenza. Cambio al vertice, dietro è bagarre

1469850_10202217446059450_1

Quattro vittorie esterne, due mega goleade e un cambio al vertice. Ricchissimo il menù di questo terzo turno di ritorno in Eccellenza.

Cominciamo per una volta dal fondo classifica, dove la bagarre per i posti salvezza è incredibilmente tirata. Dal Frassati a quota 17 fino a Sant’Eusebio a quota 23 sono tutti coinvolti: 7 squadre in 6 punti, per un girone che rischia di diventare veramente infernale. In testa perdono sia Dream Team che Virtus MdP: ne approfittano i Bidone, che pur soffrendo riescono ad avere la meglio sulla Boschese, in un 4-5 tirato e teso fino all’ultimo, con i padroni di casa con l’uomo in meno per un tempo abbondante, ma con un Nasti ritrovato (3 gol con un ginocchio rotto…) che si conferma bomber di razza, uno dei migliori del campionato, forse il migliore.

Il Dream Team lascia la testa della classifica sul campo della Polisportiva Santo Stefano Ticino, capace di battere i tradatesi orfani del loro gioiello Castelluzzo (squalificato) per 1-0: per i milanesi tre punti fondamentali che permettono ai ragazzi di mister Zanoni di issarsi fuori dalla zona calda. Cade e lo fa rumorosamente la Virtus MdP, sul campo della Brusimpianese: 8-3 il finale a Cuasso, dove Ferrari (tripletta) e compagni stanno costruendo mattoncino su mattoncino la strada verso la salvezza. Rumoroso anche il risultato di Sant’Antonino Ticino, dove il Frassati fa un bel regalo di compleanno a mister Rovani e liquida l’Audax con un 8-1 (3 gol di Mara, nella foto) che dà nuove certezze ai ragazzi di Fagnano Olona e affossa i padroni di casa, penultimi. Sale e lo fa con i gol dei suoi uomini migliori la Real Tresiana, capace di battere il Gallo Cafè per 5-3 a Mezzana: gli uomini di mister Muraca possono essere una delle sorprese di questa seconda parte di stagione.

Bella e importante la vittoria del Sant’Eusebio sul campo delle Tigri Amaranto del CdG: 2-3 tirato e combattuto che permette ai ragazzi di Sesona di tornare a fare punti e superare i diretti rivali in classifica. Infine importantissimo il 4-1 del Castegnate su un Fc Somma in caduta libera: i castellanzesi si sono portati così a quota 22 e devono recuperare il match con l’Audax (mercoledì 27 gennaio alle 21) per cercare altri punti tranquillità, mentre i sommesi piombano al quartultimo posto, nel mucchio delle squadre coinvolte nella durissima lotta per non scendere di categoria.

I risultati

Audax – Frassati 1-8
Gallo Cafè – Real Tresiana 3-5
Polisportiva Santo Stefano Ticino – Dream Team 1-0
CdG – Sant’Eusebio 2-3
Castegnate – Fc Somma 4-1
Brusimpianese – Virtus MdP 8-3
Boschese – Bidone 4-5

La classifica

Bidone 33
Dream Team 32
Virtus MdP 29
Real Tresiana 27
Gallo Cafè 25
Sant’Eusebio 23
CdG, Polisportiva e Castegnate * 22
Brusimpianese 21
Fc Somma 20
Frassati 17
Audax * 12
Boschese 8

* una partita in meno

Recupero

Audax – Castegnate mercoledì 27 gennaio ore 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *